Redazione
URANIA MILANO SI ESALTA NEL SECONDO TEMPO E FERMA LA STRISCIA VINCENTE DI BRINDISI
URANIA MILANO SI ESALTA NEL SECONDO TEMPO E FERMA LA STRISCIA VINCENTE DI BRINDISI.
Incidente a catena sulla statale 7 con feriti
Un incidente stradale si è verificato questa sera intorno alle ore 18:00 lungo la statale 7 che collega Brindisi a Taranto. Qui per cause ancora in fase di indagine da parte della polizia e della polizia locale nei pressi dello svincolo per Restinco una ruota si è staccata da un'auto ed ha superato il New Jersey andando a sbattere contro alcune auto che procedevano in direzione Brindisi. Da questo episodio sono scaturiti quattro incidenti a catena che hanno causato alcuni feriti che sono stati condotti in ospedale.
OLTRE LA PAURA: CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E SUI MINORI”
OLTRE LA PAURA: CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E SUI MINORI”.
Inaugurato il Centro Prelievi di Oria
Inaugurato il Centro Prelievi di Oria: un passo avanti per la salute del territorio della provincia di Brindisi.
Tragico incidente stradale con un morto e un ferito
Un tragico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio intorno alle ore 15:15 ad Oria, lungo la strada comunale Sant'Andrea, dove si sono scontrati un bus e un'auto con a bordo tre persone. Nello scontro due persone presenti nell'auto sono rimaste gravemente ferite. Sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Purtroppo una di questa è deceduta. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, il 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.
Polizia: domenica 17 novembre il Pullman Azzurro farà tappa a Brindisi
Polizia di Stato: domenica 17 novembre il Pullman Azzurro farà tappa a Brindisi per la settimana nazionale delle vittime della strada.
Per la prima volta a Brindisi, domenica 17 novembre, dalle ore 8 alle 14, lungo Corso Umberto (tratto tra piazza Vittoria e piazza Cairoli), ci sarà il “Pullman Azzurro” della Polizia Stradale. L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo Centro Brindisi-Tuturano, in collaborazione con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada A.P.S. di Carovigno (presieduta da Pasquale Lanzillotti) e la Polizia di Stato.
La manifestazione si colloca nell’ambito della “Settimana dedicata alle vittime della strada”. Tra i principali obiettivi dell’iniziativa spiccano l’approfondimento della conoscenza del codice della strada, la prevenzione, nonché la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Non mancheranno le testimonianze di alcuni familiari di vittime di incidenti stradali.
Il “Pullman Azzurro” è un’aula multimediale itinerante dove i poliziotti della Polizia Stradale diventano “maestri di sicurezza” per grandi e piccoli. Lezioni di sicurezza stradale a base di filmati, giochi a tema, simulatori e altre apparecchiature in dotazione per imparare le regole della sicurezza in modo coinvolgente e accattivante.
La Polizia Stradale da sempre è impegnata a promuovere la sicurezza stradale, in particolar modo tra i giovani studenti, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sui rischi della strada e contribuire a formare una nuova generazione di guidatori responsabili.
“Pullman Azzurro” rientra tra i progetti promossi dalla Polizia Stradale, tra cui spiccano anche “Icaro” e “Incroci”: tutte iniziative che mirano a coinvolgere gli studenti in attività educative specifiche. I giovani, infatti, rappresentano uno dei gruppi più vulnerabili in termini di incidenti stradali, che costituiscono la principale causa di mortalità per questa fascia di età, superando perfino malattie e uso di droghe.
Nonostante la giovane età, molti di questi ragazzi sono già attivamente coinvolti nel traffico come pedoni, ciclisti o conducenti di ciclomotori, e presto diventeranno automobilisti. Per questo motivo, la campagna si rivolge a loro non solo come destinatari del messaggio, ma anche come potenziali ambasciatori della sicurezza stradale nei confronti degli adulti.
Durante l’iniziativa, gli agenti di polizia sensibilizzano gli studenti su temi cruciali legati alla sicurezza personale e al rispetto delle regole del codice della strada.
Nel corso della settimana dedicata alle Vittime della Strada, la Polizia Stradale sarà impegnata anche:
- il 16 novembre, a Ceglie Messapica in Piazza Sant’Antonio, con la presenza del Pullman Azzurro e della Lamborghini della Polizia Stradale;
- il 18 novembre, a Mesagne presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Epifanio Ferdinando”;
- il 21 novembre, a Fasano presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo Da Vinci”.
Brindisi, 14 novembre 2024.
A Mesagne la colletta alimentare
Mesagne. Slitta a domenica 24 il mercatino dell'antiquariato
Santa Maria del Casale nella storia e nella cultura di Brindisi
---------------
Per restare aggiornato con le ultime news del Gazzettino di Brindisi seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook. Puoi guardare i video pubblicati sul nostro canale YouTube.
Per scriverci e interagire con la redazione contattaci
Interdizione specchio acqueo a Torre Canne “Lido Tavernese” per esercitazione del San Marco
Il divieto sarà valido dalle ore 19.00 del 20 novembre fino alle ore 20.00 del 21 novembre 2024 per attività addestrativa dei reparti della Brigata Marina San Marco di Brindisi
Il Comune di Fasano informa che, con ordinanza n. 121/2024 della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera Brindisi, è interdetta la balneazione, qualsivoglia tipologia di navigazione, transito, ancoraggio e sosta di qualsiasi mezzo nautico, dalle ore 19.00 del 20 novembre fino alle ore 20.00 del 21 novembre 2024, nello specchio acqueo di Torre Canne compreso tra i punti aventi le seguenti coordinate geografiche (WGS84):
a) 40°49’26,5”N – 017°29’29”E c) 40°49’52,8’’N – 017°29’54’’E
b) 40°49’35,3”N – 017°30’34,1”E d) 40°49’07,2”N – 017°30’12,9”E.
Sono esclusi dai suddetti divieti il personale ed i mezzi nautici della Brigata Marina San Marco interessati dall’attività in parola.
Tale divieto è reso necessario per consentire attività addestrativa dei reparti della Brigata Marina San Marco di Brindisi.
---------------
Per restare aggiornato con le ultime news del Gazzettino di Brindisi seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook. Puoi guardare i video pubblicati sul nostro canale YouTube.
Per scriverci e interagire con la redazione contattaci