Mesagne. Progetto Muovinsieme Scuola dell'Infanzia

Marzo 21, 2024 1031

Lunedì 25 marzo, alle ore 10,00, presso il campetto del Santuario di Mater Domini , i bambini e le bambine delle Scuola dell’Infanzia, del 2° Circolo didattico“GIOVANNI XXIII”, vivranno una mattinata di festa con attività di gioco. L’evento èl’azione iniziale del progetto MUOVINSIEME – SCUOLA E COMUNITÀ INMOVIMENTO, proposto dal Dipartimento di Prevenzione ASL –BR e a cura del 2°Circolo “Giovanni XXIII” di Mesagne, con la collaborazione del Comune diMesagne. Il progetto, ha lo scopo di promuovere passeggiate e didattica all’aperto,per favorire il benessere psico–fisico dei bambini dai 3 agli 11 anni, per combattere lasedentarietà, per consolidare le relazioni tra coetanei, un'occasione, anche, perconoscere meglio il territorio, la vita di quartiere e toccare aspetti legati allacittadinanza attiva. Questo è il secondo anno che la Scuola dell’Infanzia partecipa alprogetto, apportando alcune novità rispetto al precedente anno scolastico. Sonopreviste delle camminate all’esterno, differenti per uscita e delle camminate/gioco neigiardini dei plessi, utilizzando i giochi antichi della nostra tradizione. Grazie alladirigente professoressa Ornella Manco, che ha fortemente voluto la partecipazione,anche, della Scuola dell’Infanzia ad un progetto nato per la Scuola Primaria, sidelinea una scuola, bene comune, che si apre al territorio stipulando proficuealleanze.

La Dirigente ScolasticaF.to Prof.ssa Ornella Manco