La Confesercenti Provinciale organizza il Corso di avvicinamento al vino - Sommelier

Aprile 18, 2023 320

La Confesercenti Provinciale di Brindisi, con il patrocinio di Assoturismo e Fondazione Dieta Mediterranea, promuove e organizza la X edizione del Corso di formazione “avvicinamento al vino - Sommelier”. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione di alcune tra le più rinomate ed importanti cantine vitivinicole del nostro territorio: • Cantina Paolo Leo; • Tenute Lu Spada; • Tenute Rubino; • Cantina Serio; • Cantine Tormaresca; • Cantina San Donaci. Questo momento formativo è rivolto a tutti gli operanti nel settore dei pubblici esercizi e mira a qualificare ed aggiornare le professionalità esistenti, nonché promuovere le migliori produzioni del territorio provinciale, valorizzandone le caratteristiche e le peculiarità, in un’ottica di sviluppo economico e turistico del territorio stesso. Il corso, gratuito per gli Associati Confesercenti, si svolgerà con l’ausilio dei docenti dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS). Gli argomenti trattati sono di assoluto prestigio e importanza: funzioni del Sommelier, Vite, vigna e vino, Produzione di olio extravergine di oliva e degustazione, Abbinamento cibo-vino e degustazione. L’avvio del corso è previsto per mercoledì 10 maggio 2023, alle ore 16.00, presso il Ristorante “Sushiro”, in Corso Roma, a Brindisi. Le lezioni si terranno nel pomeriggio di ogni mercoledì, dal 10 al 31 maggio 2023, presso le seguenti attività della citta di Brindisi: • Ristorante Sushiro; • Ristorante C’era una volta; • Trattoria Pantagruele; • Flabi Mediterranean. Per informazioni ed iscrizioni si potrà contattare direttamente l’Ufficio Formazione della Confesercenti al n. 0831/523190.