Dicembre 09, 2021 478

Il 1° Circolo Didattico ”G. Carducci” e l’ Associazione di Promozione Sociale  Coloriamo il Mondo promuovono un corso di formazione per docenti per un corretto uso dei principi e strategie dell’ Analisi Applicata del Comportamento ( ABA) con bambini e ragazzi con autismo e con bisogni educativi speciali o con comportamenti problematici al fine di promuoverne gli apprendimenti e ridurre i comportamenti problema in un contesto altamente motivante.

“La formazione dei docenti è importante perché i bambini e i ragazzi con Autismo presentano dei comportamenti difficilmente intellegibili, soprattutto in un contesto scolastico. La formazione è necessaria per capire un diverso tipo di funzionamento

Gli argomenti  trattati

• Disturbo dello Spettro autistico e i principi dell’ ABA
  • Motivazione comunicazione e operanti verbali
  • Obiettivi di insegnamento di un curriculum evolutivo
  • Strategie di insegnamento per la programmazione didattica
  • I comportamenti problema e gli interventi su antecedenti e conseguenze

Corso della durata di 15 ore

Docente Dott.ssa Federica Fonseca  psicologa BCBA.

Per restare aggiornato con le ultime news del Gazzettino di Brindisi seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina FacebookPuoi guardare i video pubblicati sul nostro canale YouTube.

Per scriverci e interagire con la redazione contattaci