Punta Prosciutto-27 agosto 2021- “Ulivi distrutti dalla Xylella Il Killer che non perdona “

Agosto 24, 2021 1037
Punta Prosciutto-27 agosto 2021- “Ulivi distrutti dalla Xylella
Il Killer che non perdona “è questo il tema che verrà sviluppato nel V° appuntamento organizzato, per l’estate 2021 dall’Associazione “Valorizziamo Punta prosciutto” e si svolgerà c/o LA  MASSERIA PRISUTI - Punta Prosciutto–Porto Cesareo (Le) Venerdì 27 agosto alle H. 20.00
L’argomento, a circa 20 anni dai primi casi di infezione, è ancora tragicamente attuale. Ricerche, studi, soluzioni, tutto sembra inutile contro un batterio inarrestabile che ha già fatto migliaia di vittime e ha trasformato il nostro paesaggio in un cimitero di alberi che con le loro braccia spoglie sembrano chiedere aiuto.
Un patrimonio agricolo, ambientale e culturale che lentamente sta scomparendo e  sul quale vale pena riflettere .

Se ne parlerà con l’Assessore all’Agricoltura regionale Donato Pentassuglia, Silvia Tarantino, Sindaco del Comune di Porto Cesareo, Antonello Bruno, Presidente Confagricoltura Brindisi, Pippo Castellaneta, Masseria la Grande, Paolo De Marco, Masseria Prisuti, Rita Mazzolani, direttore GAL Terre del Primitivo di Manduria e Piero Tateo, Fondazione Agriculture. Coordina i lavori il giornalista Mirto De Rosario.

La serata proseguirà con la degustazione di prodotti locali e sarà allietata dalla Pizzica del gruppo SANG’AMARU.

Per scriverci e interagire con la redazione contattaci