Articoli filtrati per data: Giovedì, 30 Gennaio 2020

gardini maurizio consegna certificazioneL’impegno di Conserve Italia per la sostenibilità ambientale

Pubblicato in Attualità

2020-01-30 115934Il 28/01/2020 il gruppo di lavoro SOLIDARIETA’ SOCIALE, SANITA’ E POLITICHE AMBIENTALI del circolo del PD di Mesagne ha incontrato il Presidente della Provincia di Brindisi Rossi e il suo staff per discutere delle problematiche relative all’inquinamento dell’aria a Mesagne e del traffico veicolare e delle azioni da intraprendere per attenuare le conseguenze sulla salute dei mesagnesi.

Pubblicato in Politica

2020-01-30 084041Con il preciso scopo di aiutare gli altri a preservare il bene primario “salute”, molti giovani vogliono essere parte integrante del Pianeta Salute. Il loro compito non è facile richiedendo varie cose: forte motivazione, chiaro ottimismo, solide competenze, speranza operativa, visione lungimirante, grande consapevolezza e vera generosità. Per sostenere tali “carichi”, i protagonisti di una data comunità (istituzioni, ricerca, imprese, cittadinanza attiva, scuole e media) devono aiutare i giovani a partire con il piede giusto preparandosi al meglio fin da “piccoli” e con gli strumenti appropriati.

Pubblicato in Attualità
2020-01-30 083709Si è tenuto 24/01/2020  a Palazzo Nervegna Brindisi il secondo Tavolo tematico per la costruzione dell’analisi conoscitiva del Contratto di Fiume del Canale Reale, dedicato al tema Patrimonio culturale e sistemi di fruizione. Durante l’incontro è stato analizzato il patrimonio storico esistente nel territorio, il suo stato d’uso, la sua accessibilità e gli attuali problemi di gestione e fruibilità, con l’obiettivo di costruire un quadro conoscitivo profondo e articolato da porre alla base delle successive attività. 
Pubblicato in Attualità

corvino capitano CCNella mattinata odierna, in vari comuni della provincia di Brindisi,

Pubblicato in Cronaca

SCUOLA BORSELLINO LUCE ACCESELa scuola "Borsellino" di Mesagne di notte ha le luci accese.

Pubblicato in Cronaca