Menu

Redazione

Corso per il Volontariato Socio-Sanitario a Brindisi

Vuoi donare un po’ del tuo tempo a chi ha bisogno? Basta solo un’ora alla settimana": con questo slogan l'OARI (Associazione per la Pastorale di Comunione e Speranza dell’Uomo che Soffre) organizza a Brindisi il Corso per il Volontariato Socio-Sanitario 2019.

Non si tratta di un corso professionale ma di una serie di incontri finalizzati a prepararare nuovi volontari che possano offire, in totale gratuità, presenza amica e supporto psicologico in ospedale, a domicilio e nelle strutture socio-sanitarie di Brindisi.
Il Corso, il cui inizio è previsto a fine febbraio 2019, è aperto a tutti ed è organizzato in collaborazione con la Parrocchia San Nicola di Brindisi, l'Ufficio di Pastorale della Salute della Diocesi di Brindisi-Ostuni,l'ASL di Brindisi e la Scuola Internazionale di Clown Terapia SICLOT.
 
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero di telefono 3498164616 o recarsi presso la Parrocchia San Nicola (Via Carducci, Ingresso Caritas) ogni giovedì dalle 18 alle 19 e venerdì dalle 10 alle 11.
2019-01-15 133155

Brindisi: i Carabinieri scoprono ingegnoso sistema per trasportare la cocaina

2019-01-15 071922Nella frazione Tuturano durante un controllo alla circolazione stradale fermati 2 fratelli che viaggiavano a bordo dell’autovettura della moglie di uno di essi. Rinvenuti in un doppiofondo ricavato in un’intercapedine della carrozzeria, dietro la targa, 2 involucri di cocaina del peso complessivo di 225 grammi, arrestati.

Cerignola-Mesagne 3-2. Un'occasione persa

2019-01-14 192652(di Mauro Poci) Il Mesagne si ripresenta al Pala Di Leo di Cerignola due anni dopo la bellissima affermazione valsa la promozione in B2. Mr. Giunta schiera il 6+1 base, con Abbracciavento in regia, Liguori opposta, Cristofaro (k) ed Escher laterali, Iacca e Carbone centrali e Galuppi libero. In panchina Demilito, Lapenna, Malerba, De Paola, Caforio.

Cimitero, proseguono i lavori di ampliamento e riqualificazione

mingenti antonello gen18Nei prossimi mesi l’opera di riqualificazione e ampliamento del Cimitero Comunale giungerà a compimento. Si tratta di un obiettivo prioritario per l’Amministrazione Comunale, sul quale il consigliere delegato Antonello Mingenti ha dedicato costante impegno.

Verso la giornata della memoria

"Inerpicarsi fino al giorno attraverso il raggio oscuro della memoria": questa parafrasi tratta da un testo del poeta ebreo Paul Celan è il titolo della serata che l'Associazione Di Vittorio di Mesagne dedica alla GIORNATA DELLA MEMORIA 2019.

Come è noto, il 27 gennaio si commemorano, in tutto il mondo, le vittime dell'olocausto e anche a Mesagne, come negli anni scorsi, ci saranno diverse iniziative delle Associazioni, delle Scuole e del Comune.

La prima iniziativa VERSO LA GIORNATA DELLA MEMORIA 2019, sarà quella organizzata dall'Associazione Di Vittorio nel Salone in Via Castello, 20 per SABATO 19 GENNAIO 2019 con inizio alle ore 18. Introdurrà e condurrà la serata il prof. Ermes De Mauro a nome della Di Vittorio, mentre la professoressa Adele Rini (docente presso il Liceo Scientifico E. Ferdinando) terrà una relazione sul tema "La Shoah nella letteratura. La scrittura che spezza il silenzio".

Dopo la presentazione di un filmato realizzato dagli studenti dell' "I.I.S.S. Ferdinando" toccherà agli attori Cesare Pasimeni e Clara Scardicchio portare in scena alcuni significativi brani di William Shakespeare e Bertolt Brecht.

2019-01-14 113031

Sottoscrivi questo feed RSS