Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
  • Errore nel caricamento dei dati del feed
Menu

L'Osservatorio di polizia plaude i rinforzi promessi dal Ministro

polizia-conf-stampaC’è una certa soddisfazione tra le forze di polizia per le promesse che ha fatto il ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri nel vertice tenuto con alcuni parlamentari brindisini. Su questi fatti l’Osservatorio sindacale di polizia ha espresso il suo plauso: “A breve i vertici del Dipartimento saranno in questo capoluogo per importanti risoluzioni circa la cronica mancanza di risorse umane e di mezzi".

Il Gal al Concorso di poesia “S. Maria di Crepacore”‏

Torre_s.s._chiesa_di_crepacoreTorre S.Susanna - 18 agosto 2013, ore 19:00. Si terrà presso lo splendido sito archeologico di S. Pietro di Crepacore la premiazione del 19° Concorso di Poesia “S. Maria di Crepacore” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Torre Santa Susanna - Assessorato alla Cultura, l'Associazione di Volontariato "Centro Auser" ed il Gruppo Guide Turistiche di Torre S. Susanna, al fine di valorizzare le istanze culturali, artistiche e folkloristiche del patrimonio locale.

Il Gal al Corteo Storico di Federico II - Torneo dei Rioni di Oria

Oria_torneo_dei_rioniFervono i preparativi in vista della 47.ma edizione del Corteo storico di Federico II – Torneo dei Rioni: la tradizionale rievocazione medievale che si svolgerà ad Oria il 10 e 11 agosto  2013. La Pro Loco, che dal 1967 organizza questa manifestazione, in stretta collaborazione con la Città di Oria  i quattro Rioni, Castello, San Basilio, Lama e Giudea, con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e del G.A.L. Terre del Primitivo, è al lavoro da tempo per preparare ogni cosa e far rivivere ai turisti che scelgono la Puglia per le loro vacanze una delle più importanti pagine di storia di questa terra antica dove molto ruota intorno alla figura dell’imperatore svevo che nel 1225 fede edificare proprio ad Oria uno dei suoi tanti castelli.

Rassegna Musicale “Consapevole 2013”. “VEGA 80” Episode IV – The Musical in concerto

L'Associazione Cultural...Mente, nell'ambito del percorso associativo denominato "dal centro alle periferie", finalizzato alla "riscoperta" del territorio comunale periferico, con il patrocinio della città di Mesagne, ha organizzato la rassegna "CONSAPEVOLE 2013". Tutti gli eventi, gratuiti  e con nessun obbligo di consumazione, sono inseriti nel programma dell’ Estate Mesagnese 2013 e si tengono presso il “Chiosco SeSò … il mondo gira …” situato sulla “linea di confine” centro – periferia della città, in via Giovanni Antonucci. A far da cornice agli eventi musicali un angolo braceria, creperia, cockteleria, fiumi di birra alla spina, birra artigianale e tanto altro … Il terzo evento è previsto l'11 Agosto 2013 h 22.00 - “VEGA 80” Episode IV – The Musical.

A Brindisi “Notte nel Pallone”

Nell’ambito della rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione comunale, sabato 10 agosto, con inizio alle ore 20, presso lo stadio “Franco Fanuzzi”, si terrà la “Notte nel Pallone”, andando ad arricchire il tema dello sport: una notte bianca all’interno dello Stadio con un programma di calcio a cinque under 20 e over 21 che scandirà in modo del tutto originale la notte delle stelle cadenti.

Mesagne. “Musica, sapori e tradizioni Salentine” in piazza Orsini Del Balzo

Venerdì 9 Agosto a partire dalle ore 21 Piazza Orsini del Balzo ospiterà la prima edizione di “Musica Sapori e Tradizioni Salentine”, un appuntamento patrocinato dall’Amministrazione Comunale e promosso da un gruppo di aziende locali, associazioni e ristoratori, coordinati dal ristorante pizzeria “L’Incontro”.

A Brindisi “ Melonata sotto le stelle”

Un ricco programma animerà il Parco del Cillarese di Brindisi dal 9 al 12 Agosto. L’Associazione “Puglia Insieme si può” ha reso noto il programma che animerà il Parco del Cillarese di Brindisi (via Provinciale per S.Vito), dal 9 al 12 agosto, in occasione della prima edizione “Melonata sotto le stelle”. L’evento, inserito nel cartellone estivo del Comune di Brindisi, è dedicato alla regina della frutta estiva: l’ anguria.

Giorgiabaroni Tribute Band in Piazza Orsini Del Balzo a Mesagne

Giovedì 8 agosto in Piazza Orsini del Balzo alle 21.00 torna la buona musica dal vivo con lo spettacolo GIORGIABARONI, il gruppo che ripercorre tutti i più grandi successi di due pilastri della pop soul music italiana, Giorgia e Alex Baroni. Saranno in sei sul palco ad allietare una calda estate di città: Gianvito Crusi voce cori e sequenze, Azzurra Denitto voce e cori, Luca Caponegro voce e cori, Gianni Macavero alla batteria, Marco Scarciglia alla chitarra e Giuseppe Iaia al basso. I componenti hanno maturato un buon curriculum in campo artistico, ospiti di prestigiose rassegne che si sono tenute nel corso del loro giovane ma intenso percorso artistico.

Concerto al Chiaro di Stelle

Concerto al Chiaro di Stelle. Con questo titolo l'ISBEM ha deciso di promuovere il progetto concertistico SAX & STRINGS ideato da me, Andrea CRASTOLLA (direttore d'orchestra) e Fulvio PALESE (sax, al momento considerato tra i migliori se non il miglior sassofonista del Sud Italia). Un concerto per Sax solista ed Ensemble d'archi (ossia le prime parti d'arco dell'Orchestra Filarmonica Nino Rota). L'appuntamento è il 10 agosto alle ore 21 nel chiostro di Palazzo dei Celestini, sede della residenza muncipale.

I Congiurati a Lab Creation

i_congiuratiVenerdì 7 giugno, alle ore 22.00, i Congiurati si esibiranno in un intenso e coinvolgente live presso gli studi del Lab Creation. Due chitarre acustiche e una elettrica accompagneranno le voci dei due artisti che compongono il gruppo. La serata sarà trasmessa in diretta radiofonica su Ciccio Riccio e in streaming su labcreation.it. 
Sottoscrivi questo feed RSS