Menu

Redazione

Due Palme contro la violenza sulle donne

La sala Selvarossa ospita l’incontro-dibattito “Non AMARMI da morire AMAMI da vivere”, giovedì 22 novembre alle ore 17:30. La Dott.ssa Lucia Portolano vestirà i panni di moderatrice, tra testimonianze di femminicidi e interventi di autorità della provincia di Brindisi. I quadri di Maria Carmela Arsieni daranno un tocco artistico alla serata.

L’idea nasce dalla voglia di tenere lontani i pensieri della violenza sulle donne e magari anche i ricordi. Affrontare il passato e narrarlo a chi non lo conosce sembra la via migliore per combattere i propri demoni, come quelli di Immacolata Rizzo e Doriana Presta. Signore presenti a testimoniare quanto accaduto alle proprie sorelle, vittime di violenze.

I saluti del Presidente Angelo Maci e l’introduzione al dibattito del Sindaco di Cellino San Marco Dott. Salvatore De Luca daranno modo di coinvolgere e interessare quanta più gente possibile.

L’associazione “Il cerchio delle idee” e la Parrocchia Comunale coinvolgeranno i propri ragazzi, i quali avranno modo di confrontarsi con un’altra faccia della realtà. L’Avv. Ilaria Baldassarre e l’Amm. Parrocchiale Don Luca D’Angano, rispettivamente rappresenteranno l’Associazione e la Parrocchia.

Dulcis in fundo: il Dott. Maurizio Masciopinto, il Dott. Antonio De Donno e il Col. Giuseppe De Magistris analizzeranno i fatti da un altro punto di vista; gesto nobile da parte della Provincia di Brindisi.

A colorare la serata una presentazione teatrale e i quadri di Maria Carmela Arsieni, in armonia con il tema. A fine serata sarà possibile accedere a un rinfresco offerto dalla casa.

2018-11-19 192238 

Primo Congresso Italia in Comune Puglia: eletto il direttivo regionale

2018-11-18 213409Italia in Comune struttura il suo direttivo. La cellula pugliese del ‘partito dei sindaci’ ha eletto, oggi, con un Congresso che ha avuto luogo ad Altamura (il primo anche a livello nazionale), i suoi coordinatori provinciali e quello regionale. Alla guida del partito in qualità di presidente regionale sarà Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e tra i fondatori del partito, il primo a essere eletto nella storia di Italia in Comune. Sarà lui che traghetterà ora la forza politica verso gli appuntamenti elettorali che attendono la Puglia, in prima battuta le amministrative del capoluogo di maggio e, a seguire, le regionali.

Brindisi: nasconde la droga nella camera dei giochi del figlio, arrestato

2018-11-18 163448Nell’ambito dell’operazione di ieri che ha portato all'arresto di 6 soggetti su ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha visto nella fase esecutiva l’impiego anche di un elicottero del 6° Elinucleo CC di Bari, dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Modugno (BA) e dei Carabinieri del neo costituito Squadrone “Cacciatori” del Gargano, i militari della Compagnia di Brindisi,

"Tecnologia positiva" all'istituto Epifanio Ferdinando

2018-11-17 192939L'Istituto Epifanio Ferdinando ha appena ottenuto il finanziamento di un progetto FSE (Fondo Sociale Europeo) per la realizzazione di un corso della durata di 120 ore denominato "Tecnologia Positiva". Le nuove tecnologie e la rete internet hanno cambiato la nostra vita in maniera radicale. Tale cambiamento può avere aspetti positivi e negativi ma non bisogna dimenticare che la tecnologia è solo uno strumento nelle nostre mani e quindi sta a noi utilizzarlo in maniera ottimale per migliorare la nostra vita.

Sottoscrivi questo feed RSS