Menu

Redazione

Siccità record a ottobre, Cia Puglia: "Olive avvizzite e campi a secco. È già calamità"

2019-10-23 135808Il calendario degli agricoltori pugliesi segna il quinto mese di irrigazione. Già nella seconda decade del mese di ottobre le anomalie pluviometriche registrate (Dati Assocodipuglia - Associazione Regionale Consorzi Difesa Puglia) erano superiori (fino a -27 mm) rispetto allo stesso periodo del 2017, considerato siccitoso. In tutta la Puglia le precipitazioni pressoché assenti stanno mettendo a rischio soprattutto le colture olivicole, foraggere e orticole.

Incarichi esterni prerogativa dei tecnici, lavoro degli uffici prezioso

dancona roberto ott19Risposta a firma dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mesagne, Roberto D'Ancona, alla nota diffusa ieri dal Pd locale.
Ritengo utile intervenire per fare chiarezza sulla questione che attiene al conferimento degli incarichi esterni. Il rischio è che una cattiva informazione sull’argomento, esasperata dalla contrapposizione politica, possa generare nei cittadini il dubbio su una sorta di abuso perpetrato ai danni del bilancio comunale e delle professionalità interne che verrebbero sottoutilizzate o non utilizzate affatto. Vengo al nodo delle questioni:

Ottantamila euro in poco più di 100 giorni: il conto salato degli incarichi esterni

rogoli francescoNota del gruppo consiliare del PD sul ricorso agli incarichi esterni.
Sembrerebbe che al Comune di Mesagne non vi sia più personale capace di progettare, coordinare la sicurezza nella fase esecutiva dei lavori pubblici, redigere capitolati. E’, infatti, frequentissimo il ricorso a professionisti esterni che, come è facile da immaginare, ha un costo non trascurabile per un bilancio già asfittico per stessa ammissione degli attuali amministratori.

Sottoscrivi questo feed RSS