Menu

Redazione

Emergenza Coronavirus: teniamo in casa i bambini, continuiamo a rimanere tutti in casa

2020-04-01 130052La circolare del ministero dell’Interno pubblicata ieri ha previsto che i minori possano uscire a camminare accompagnati da un solo genitore in prossimità della propria abitazione: invito i genitori a non avvalersi di tale possibilità. Il rischio grave è che questo segnale di allentamento delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 vanifichi gli sforzi e i sacrifici compiuti finora.

Mesagne, la solidarietà continua: “Aiutiamoli a crescere” dona per sostenere i più bisognosi

zizza damiano mar20Non si ferma a Mesagne la preziosa gara di solidarietà per garantire alimenti e beni di prima necessità ai mesagnesi in condizioni di maggiore bisogno economico. Una somma di 1.000 euro, accreditata sul conto della locale Caritas vicariale e destinata all’erogazione di buoni spesa per le persone in difficoltà, è stata donata dall’associazione di volontariato “Aiutiamoli a crescere”, l’organizzazione attiva sul territorio per sostenere i progetti in favore delle popolazioni colpite dal disastro nucleare di Chernobyl.

New Virtus e beneficenza

new virtus logo mar20(di Mauro Poci) «Non vogliamo lasciare nessuno da solo e abbandonato a se stesso, siamo tutti nella stessa barca». Con queste parole, nella giornata di sabato, il premier Giuseppe Conte, aveva annunciato il provvedimento per l'erogazione di 400 milioni ai comuni italiani per mezzo dell’Anci.
Sottoscrivi questo feed RSS