Menu

Porto Cesareo saluta il suo marinaio

2018-10-17 112505Sabato 29 settembre 2018, la città di Porto Cesareo ha intitolato una via a Luigi De Donno, il suo marinaio sommergibilista scomparso durante la seconda guerra mondiale dopo l’affondamento del regio sommergibile Pier Capponi. In questa occasione è stato presentato il libretto firmato da Enzo Poci, Porto Cesareo saluta il suo marinaio Luigi De Donno.

Leggi tutto...

Giornata mondiale del cane, i consigli per stare in forma con l'amico a quattro zampe

2018-08-25 124251Studi d’Oltreoceano dimostrano che tra i benefici di avere un cane, oltre ad aumentare la socialità, ci sono anche miglioramenti per il fisico e la salute, tanto da ridurre persino il rischio di problemi di cuore. Sergio Bottino, esperto di Ca’ Zampa, spiega tre semplici esercizi da provare insieme per fare del movimento e sviluppare la relazione con il proprio pet.

Leggi tutto...

Il brigantaggio nel meridione postunitario

poci enzo soc storia patria puglia(di Enzo Poci) Oggi nessuno storico mette in discussione l'avvenuta unità d'Italia: egli si chiede, semmai, se i modi della sua attuazione abbiano risposto alle attese reali delle popolazioni coinvolte; si chiede se abbiano prevalso gli ideali culturali e politici o le logiche economiche delle massonerie interne e internazionali e si chiede se ci fu un vero e democratico coinvolgimento di tutti gli strati sociali o se si fu testimoni di un sostanziale atto di arbitrio.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS