Menu

Redazione

Spiagge plastic free, oggi il tour del WWF a Brindisi

2018-06-24 091305Gli oceani ricoprono i 2/3 del nostro pianeta e se fossero un Paese, sarebbero la settima economia più grande al mondo, per un valore complessivo di 24.000 miliardi di dollari. Un valore enorme fatto di pesca, acquacoltura, turismo, istruzione, commercio, ma anche di azioni fondamentali alla nostra sopravvivenza, come il sequestro del carbonio dall'atmosfera. Eppure questo straordinario "fondo di ricchezza comune" oggi è costantemente eroso e minacciato dalle azioni umane. 

Le canzoni di Mina a Love Garden

mina locandinaVenerdì 29 giugno a Mesagne grande serata con le canzoni e le musiche di Mina nello spettacolo "Oggi canto Mina" live tribute band.

L'evento è targato "Love Garden Café" al civico 80 di via De Amicis (presso villetta Europa alias degli Innamorati) nell'ambito delle iniziative musicali e di cabaret promosse fino al 31 agosto.

Andrea Gualano torna alla Mens Sana Mesagne

2018-06-23 080940Andrea Gualano, classe 1995 alto 1,80, ritorna alla Mens Sana Mesagne. La giovane guardia mesagnese, dopo aver disputato tutta la trafila dei campionati giovanili con la società biancoverde, conseguendo ottimi risultati, ha affrontato l'esperienza cestistica  lontano dalla propria città.

Mesagne Bene Comune: presentazione del libro "Tutto Torna" di Leonardo Palmisano

Mesagne Bene Comune ospiterà Lunedì 25 Giugno, presso il Frantoio Ipogeo, la presentazione del libro “Tutto Torna”, alla presenza dell'autore Leonardo Palmisano, con cui dialogherà Maria de Guido.

Un antieroe con molte macchie e poche paure é il protagonista di una nuova serie noir anticonvenzionale, ironica e cattiva. Maria, l’adorata nipotina del boss di Bari Nino De Guido, é stata rapita. Un solo uomo può ritrovarla, uno a cui non é rimasto niente da perdere perché ha già perso tutto, un fantasma.
Un romanzo che guarda alla grande serialità televisiva americana, da breaking bad a true detective, passando per le nostrane Gomorra e Suburra.

Palmisano riesce a portare il lettore dove nessun commissario lo ha mai portato prima.

In collaborazione con Libera e Mondadori Bookstore
2018-06-22 185517

Operazione zampe libere: Canile di Mesagne (BR)

amici di snoopy logo(22 giugno 2018) Eccoci qui a continuare a proporre e incentivare le adozioni presso il Canile Comunale di Mesagne. Perchè lo facciamo? Adottare un cane dal canile è un gesto di responsabilità. In primis nei confronti del nostro amico a 4 zampe, restituendoli ciò che ha perso: la dignità.

Nuovo presidente e consiglio direttivo Lions Mesagne

Lions presidente Resta e GattoDomenica 17 giugno, nella bellissima cornice di Tenuta Moreno, si è svolto il consueto passaggio delle cariche Lions che ha visto l’avvicendamento tra il Presidente uscente Dott. Vincenzo Gatto e quello in coming per l’anno sociale 2018/2019 Arch. Luigi Resta.

Sottoscrivi questo feed RSS