Menu

Redazione

Donazione Avis domenica 23 in occasione delle celebrazioni per San Pio

2018-09-20 121846L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne invita tutta la cittadinanza ad accogliere l’appello per la prossima donazione di sangue in calendario, prevista per domenica 23 settembre.

Inaugurato il Centro di raccolta fisso all’interno del Presidio Territoriale (ex ospedale “De Lellis”), la sezione mesagnese dell’Avis si ritrova tra la gente per la donazione itinerante per le vie della città. In particolare, la donazione avverrà con l’autoemoteca del Centro trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi nei pressi della Chiesa di San Pio da Pietrelcina, in piazza Caduti di via d’Amelio.

Come già avvenuto negli scorsi anni, l’Avis terrà la consueta raccolta del sangue in occasione delle celebrazioni religiose dedicate a San Pio.

Dalle 8 alle 12 i soci accoglieranno tutti coloro che vorranno compiere un gesto di solidarietà, affrontando insieme l’emergenza sangue che quest’anno non ha conosciuto sosta.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria e la tessera Avis per chi ha già donato.

Polizia individua luoghi di occultamento di veicoli, recuperate 4 autovetture

2018-09-20 121553Prosegue l’intensa attività di prevenzione e controllo del territorio brindisino svolta dalla Polizia di Stato secondo le precise direttive del Questore della Provincia Dr. Maurizio Masciopinto. L’azione dinamica si è recentemente concretizzata in vari servizi che hanno interessato diversi quartieri cittadini alcune contrade periferiche.

I poeti mesagnesi Angelo Deleo e Francesco Galasso premiati alla IIᵃ Rassegna Nazionale di Poesia

2018-09-19 231951I poeti mesagnesi Angelo Deleo e Francesco Galasso sono stati premiati alla IIᵃ Rassegna Nazionale di Poesia «Orontii Carmina», indetta dall’Associazione di Volontariato – Comitato Sant’Oronzo e dalla Parrocchia Santa Maria del Popolo di Surbo (Le). Angelo Deleo ha ricevuto il primo premio per la sezione dialetto, a tema libero, si trattava di un un’ode in vernacolo mesagnese, scritta in quartine, a rima alterna, dal titolo “Salentu…terra mia”.

Sottoscrivi questo feed RSS