Menu

CULTURA

A Mesagne FUORICLASSE TALENT SALENTO

2018-12-06 095304Sbarca a Mesagne uno dei talent più importanti d'Italia, FUORICLASSE TALENT. Supervisore il Maestro Beppe Vessicchio, organizzazione nazionale Diamond Production di Roma. Gli ideatori del format, Ivano Trau e Catiuscia Siddi affidano l'organizzazione per tutto il territorio salentino ad Eleonora D'Apolito cantante ed insegnante di canto diplomata presso il Centro Europeo di Toscolano, l’Accademia di musica del grande Mogol.

Leggi tutto...

Il mesagnese Francesco Mergola sulla ribalta internazionale di On Hair Show & Exhibition di Bologna

2018-11-27 145609Grande successo per il giovane hairstylist mesagnese Francesco Mergola. Per lui, un’ennesima riprova della sua professionalità è arrivata da un palcoscenico internazionale. Il 32enne di Mesagne, noto parrucchiere uomo della città messapica e figlio d’arte (il padre, Sandrino, è stato uno dei barbieri storici di Mesagne), è stato tra i partecipanti del team Rastelli di Mosciano Sant’Angelo (Teramo) all’annuale edizione di On Hair Show and Exhibition, kermesse dedicata agli artisti del settore dell’hairstyling.

Leggi tutto...

I poeti Angelo Deleo e Francesco Galasso premiati in Calabria

2018-10-27 125351Ancora un riconoscimento per i poeti mesagnesi Angelo Deleo e Francesco Galasso, che, nei giorni scorsi, hanno raggiunto la provincia di Cosenza perché sono risultati finalisti al V Concorso Internazionale di Poesia “Voli del Cuore”, istituito dall’Associazione Culturale “La Bottega degli Hobbies” di Castrolibero (CS). Il poeta Angelo Deleo aveva partecipato nella sezione poesia in vernacolo, con l’opera «Sulagna ti furora», un componimento scritto in quartine, a rima alternata.

Leggi tutto...

Allarme per l’antico monastero benedettino dell’anno 1000, già caserma Carafa D’Andria

brindisi e le antiche stradeL’Associazione Brindisi e le Antiche Strade, presieduta da Rosy Barretta, ha segnalato al Comune di Brindisi, alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Brindisi, Lecce e Taranto, nonché alla Prefettura di Brindisi, preoccupazione in merito all’antico Monastero Benedettino già Caserma Carafa D’Andria, dell’XI sec., sito nel centro storico di Brindisi, in relazione all’utilizzo cui potrebbe a breve essere sottoposto l’immobile.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS