Menu

CULTURA

L’Associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri” compie 16 anni

2020-04-06 195154#iorestoacasaconilteatrodeLiSatiri (di Giada Vetrugno)

È incredibile la magia del teatro che ci fa sentire vicini anche in questi giorni che stiamo lontani.
Non possiamo andare a teatro? E allora portiamolo in casa! Montiamo un palcoscenico tra le nostre quattro mura domestiche ed appendiamo un cartello con su scritto "qui si fa teatro".

Leggi tutto...

“I Canti di Penelope” venerdì 6 dicembre al teatro Comunale di Mesagne

cortese antonio e libroL’associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri” torna in scena con “I Canti di Penelope”, lavoro ultimo di Antonio Cortese, venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 20.30, nel teatro Comunale di Mesagne. “I Canti di Penelope” è, prima di tutto, una grande storia d’amore - dice l’autore - che si modella nel mito di Odisseo, entra nelle pieghe dell’anima di Penelope, si fa Sogno e si perpetua nelle storie dei giorni nostri rendendole uniche.”

Leggi tutto...

Primo premio assoluto di poesia in lingua per il poeta Francesco Galasso

galasso francesco set19Il poeta Francesco Galasso ha ricevuto, nei giorni scorsi, il Primo premio assoluto per la poesia in lingua, alla seconda Edizione del Premio Letterario Nazionale di Guagnano (LE). Il concorso era organizzato dalla Pro Loco di Guagnano ed aveva il patrocinio del Comune. La Kermesse si è svolta presso il Museo del Negramaro ed è stata condotta, magistralmente, dalla scrittrice e giornalista Valentina Perrone in collaborazione con il Prof. Ronny Trio, docente presso l’Università del Salento.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS