Damiano

cavalera roberto avv 19mag20Chi ha votato, nelle ultime elezioni amministrative, per Riccardo Rossi non avrebbe mai potuto immaginare che, una volta eletto, avrebbe rappresentato il peggior nemico della città di Brindisi. Totalmente inconsistente nell’azione amministrativa, incapace sul piano gestionale, Rossi da qualche tempo si è messo a fare il difensore di Michele Emiliano, pur sapendo che proprio il Governatore della Puglia rappresenta il pericolo maggiore per la nostra città.

Istituto tecnico economico e ferdinandoIl periodo che stiamo vivendo porterà uno sconvolgimento economicoche verrà ricordato per sempre nella storia del genere umano; oggi più che mai veniamo "bombardati" da termini tecnici che condizioneranno il nostro futuro ma di cui spesso non comprendiamo il significato.

2020-04-14 155449“Il progetto ha due obiettivi: offrire alcuni servizi culturali, seppure con modalità alternative di fruizione; creare sui temi proposti un canale di contatto tra cittadini e tra questi e l’Amministrazione comunale, in questo difficile periodo di emergenza sanitaria”, ha dichiarato il sindaco Toni Matarrelli.

coldiretti puglia logo2E’ già aumentato del 25% il numero di poveri che hanno bisogno di aiuto in Puglia per mangiare, per effetto delle limitazioni imposte per contenere il contagio e la conseguente perdita di opportunità di lavoro, anche occasionale, per cui i Comuni stanno erogando i buoni spesa, scegliendo la rete di Campagna Amica da sempre alleata dei consumatori per qualità del cibo e certezza di origine e provenienza dei prodotti.

aresta on ott19Roma, 28 marzo 2020 - È iniziato stamani da Brindisi il contributo dei militari impegnati nell’operazione “Strade sicure” per gestire l’emergenza sanitaria nel contrasto e contenimento al CoVid-19, anche nella nostra provincia. Da settimane uomini e donne delle Forze armate erano scesi in campo per l’emergenza sanitaria, soprattutto nel controllo delle cd. “zone rosse” e “isolamenti” delle regioni più colpite, qualificati come Agenti di Pubblica Sicurezza.

coldiretti puglia logo2Made in Italy agroalimentare a rischio in Puglia per la carenza di personale nei campi per l’emergenza Coronavirus, per cui anche gli operai agricoli italiani stanno disertando le normali attività di raccolta e mungitura. E’ quanto denuncia Coldiretti Puglia che ha predisposto un vademecum, utile a ad accompagnare le aziende in questa difficile fase e rassicurare agricoltori e operai agricoli.

coldiretti puglia logo2La burocrazia ruba in Puglia fino a 120 giorni all’anno al lavoro nelle aziende agricole ma soprattutto frena con le inefficienze l’avvio di nuove attività e l’ingresso di giovani nell’attività di impresa, con il 75% delle domande di finanziamento del PSR per i giovani in agricoltura bocciate e tra l’altro non è stata pagata neppure una di quelle ammesse.

2019-12-28 131916Domenica 29 dicembre, nel Centro storico di Mesagne continuano le iniziative a tema promosse dal Comune nell’ambito del programma natalizio “Mesagne 2019, il sogno di Natale”.

2019-12-12 132236(di Mauro Poci) Dopo l'entusiasmante vittoria ottenuta in casa della Dinamo Brindisi, la New Virtus Mesagne si prepara ad accogliere tra le mura amiche la Diamond Foggia, ostica formazione del tavoliere che occupa la stessa posizione in classifica dei gialloblu, con 8 punti frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte. Sarà una partita tra due mine vaganti, come è stata definita da coach Bray nell'intervista che troverete in esclusiva sul numero 2 de "Il virtussino", gratuitamente in edicola da venerdì.

2019-12-02 205323Fino a 25.000 euro a fondo perduto a sostegno degli operatori del settore. Un sostegno a fondo perduto per la creazione o il potenziamento di attività artigianali per progetti fino a € 50.000 con un contributo a fondo perduto del 50%. CNA e GAL, organizzano una giornata informativa gratuita presso la sala convegni del Gruppo di Azione Locale Terra dei Messapi a Mesagne in Via Albricci 3, 72023 Mesagne (BR).

Pagina 1 di 7