Menu

Damiano

On. Aresta (M5S). Brindisi, Strade sicure per contenimento Coronavirus

aresta on ott19Roma, 28 marzo 2020 - È iniziato stamani da Brindisi il contributo dei militari impegnati nell’operazione “Strade sicure” per gestire l’emergenza sanitaria nel contrasto e contenimento al CoVid-19, anche nella nostra provincia. Da settimane uomini e donne delle Forze armate erano scesi in campo per l’emergenza sanitaria, soprattutto nel controllo delle cd. “zone rosse” e “isolamenti” delle regioni più colpite, qualificati come Agenti di Pubblica Sicurezza.

Coronavirus: Coldiretti Puglia, campagne in affanno per mancanza operai; vademecum per lavoro agricolo

coldiretti puglia logo2Made in Italy agroalimentare a rischio in Puglia per la carenza di personale nei campi per l’emergenza Coronavirus, per cui anche gli operai agricoli italiani stanno disertando le normali attività di raccolta e mungitura. E’ quanto denuncia Coldiretti Puglia che ha predisposto un vademecum, utile a ad accompagnare le aziende in questa difficile fase e rassicurare agricoltori e operai agricoli.

Burocrazia: Coldiretti Puglia, ruba 120 giorni a lavoro in agricoltura e spegne sogni giovani

coldiretti puglia logo2La burocrazia ruba in Puglia fino a 120 giorni all’anno al lavoro nelle aziende agricole ma soprattutto frena con le inefficienze l’avvio di nuove attività e l’ingresso di giovani nell’attività di impresa, con il 75% delle domande di finanziamento del PSR per i giovani in agricoltura bocciate e tra l’altro non è stata pagata neppure una di quelle ammesse.

New Virtus Mesagne: road to Mesagne-Foggia

2019-12-12 132236(di Mauro Poci) Dopo l'entusiasmante vittoria ottenuta in casa della Dinamo Brindisi, la New Virtus Mesagne si prepara ad accogliere tra le mura amiche la Diamond Foggia, ostica formazione del tavoliere che occupa la stessa posizione in classifica dei gialloblu, con 8 punti frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte. Sarà una partita tra due mine vaganti, come è stata definita da coach Bray nell'intervista che troverete in esclusiva sul numero 2 de "Il virtussino", gratuitamente in edicola da venerdì.

CNA e GAL a sostegno dell’artigianato locale

2019-12-02 205323Fino a 25.000 euro a fondo perduto a sostegno degli operatori del settore. Un sostegno a fondo perduto per la creazione o il potenziamento di attività artigianali per progetti fino a € 50.000 con un contributo a fondo perduto del 50%. CNA e GAL, organizzano una giornata informativa gratuita presso la sala convegni del Gruppo di Azione Locale Terra dei Messapi a Mesagne in Via Albricci 3, 72023 Mesagne (BR).

Monopoli - Mesagne 58-62, una rimonta pazzesca

2019-11-24 121455(di Mauro Poci) Concedeteci un po' di retorica, almeno oggi. Nelle asettiche cronache di sport, fatte di numeri e percentuali, oggi vogliamo esaltare con emotività e trasporto una rimonta che ha del sensazionale. Una rimonta pazzesca, come il titolo che abbiamo scelto, ottenuta dai ragazzi della New Virtus con il cuore e con la tecnica. Una di quelle partite che può segnare una stagione, che cambia le prospettive, che ricarica dal lavoro settimanale, che emoziona ben oltre il valore (fondamentale) dei due punti.

I caduti mesagnesi della 2aGM "dimenticati"

monumento caduti mesagne(di Cosimo Greco) In occasione della giornata della Commemorazione dei Defunti, vorrei dare un mio contributo al ricordo di tutti i caduti mesagnesi della Seconda Guerra Mondiale. Più in particolare il mio pensiero va a quei caduti che la Città ha dimenticato o mai conosciuto: i loro nominativi, infatti, non compaiono sul Monumento ai Caduti sito all’interno del cimitero comunale.

Questione Auchan – Conad. La M incontra Claudia Nigro di FILCAMS CGIL

2019-10-28 165859Nell'ambito della cessione a Conad del Gruppo Auchan le sigle sindacali hanno proclamato, per il 30 ottobre, uno sciopero nazionale in tutti i punti vendita Auchan,compreso quello di Mesagne. LaM, per sua vocazione, è accanto alle lavoratrici ed ai lavoratori che, riguardo la tenuta ed i livelli occupazionali,non hanno mai ricevuto risposte dal gruppo Conad,il quale non ha presentato alcun piano industriale nè fornito alcun dato sulle future condizioni contrattuali di lavoro.

Sottoscrivi questo feed RSS