Notte di fuoco: fiamme distruggono due auto e danneggiano una condotta del gas In evidenza

Maggio 20, 2026 638

Momenti di grande tensione nella serata di ieri, martedì 19 maggio, a San Vito dei Normanni. Un violento incendio è divampato in via Giovanni Paisiello, avvolgendo completamente due autovetture e minacciando l'incolumità dei residenti della zona.

 

​Ricevuta l'allerta, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi è intervenuta d'urgenza sul posto. La situazione si è presentata subito delicata: il rogo, oltre a distruggere i due veicoli, si è rapidamente propagato lambendo e danneggiando due abitazioni adiacenti e, cosa ancora più pericolosa, una condotta del gas.

​Il tempestivo e provvidenziale intervento degli uomini del 115 ha evitato il peggio. I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per:

    • ​Domare le fiamme prima che potessero penetrare all'interno delle case.
    • ​Intercettare la fuga di gas dalla condotta danneggiata, scongiurando il rischio di esplosioni.
    • ​Bonificare e mettere in sicurezza l'intera area interessata dal sinistro.

​Grazie alla prontezza della squadra del Comando di Brindisi, la situazione è stata riportata sotto controllo prima che l'incendio potesse causare conseguenze ancora più gravi a persone o strutture.