Articoli filtrati per data: Giovedì, 21 Maggio 2020

regione puglia logo e scrittaSi rende noto che è stato pubblicato in data odierna (BURP n° 73 regione puglia) l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al contributo economico straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza nell’attuale fase emergenziale dovuta alla pandemia Covid-19 (DGR N° 687 del 12 maggio 2020).

Pubblicato in Attualità

francavilla fontana castello imperialeDopo la pubblicazione del decreto governativo per il sostegno all’economia,

Pubblicato in Politica

lippolis menotti gabriele confind brindisiCon riferimento alla recente ordinanza del Sindaco di Brindisi relativa alla sospensione immediata dell’esercizio dell’impianto di cracking di ENI-Versalis, Confindustria Brindisi intende ribadire, ancora una volta che i temi della sostenibilità ambientale e del pieno rispetto delle norme rappresentano un paradigma che da sempre ispira la scrivente Organizzazione e le Aziende ad essa associate.

Pubblicato in Cronaca

asl brindisi puglia salute logoL' attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di

Pubblicato in Attualità

2020-04-16 160337Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 21 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.694 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus esono risultati positivi 7 casi, così suddivisi:

Pubblicato in Attualità

2020-05-21 132931Il lock down non ha consentito di celebrare alla maniera dovuta la solennità dell’Annunciazione: il 25 marzo scorso era prevista anche una conferenza presso la Chiesa di Sant’Antonio in Latiano, nel corso della quale ci si sarebbe soffermati a considerare un’opera in cartapesta, conosciuta dai fedeli, i quali avrebbero avuto, in quella occasione, di considerarla oltre l’aspetto della devozione e della mariologia.

Pubblicato in Torchi e pennelli
Giovedì, 21 Maggio 2020 13:24

Brindisi, cultura tra terra e mare

grassi carmelo mag20Si è detto più volte che Brindisi ha grandi potenzialità inespresse o che non riesce a esprimere in pieno. La nostra città incarna in effetti la straordinaria connessione tra terra e mare come poche altre. Il mare segna il confine liquido offrendosi come elemento identitario, tratto di secoli di storia che hanno prodotto l’identificazione della città nel suo porto.

Pubblicato in Attualità

coldiretti puglia logo2Domani cibo a KM0 donato ai poveri in occasione dell’attesa riapertura del Mercato di Campagna Amica di Taranto di Via Mignogna.
Sale di oltre il 40% il numero di nuovi poveri che hanno bisogno di aiuto in Puglia per mangiare per effetto della crisi economica e sociale provocata dall’emergenza e dalla conseguente perdita di opportunità di lavoro.

Pubblicato in Agricoltura

gdf operazione make up 2Questa mattina, i Finanzieri del Comando Provinciale di Brindisi,

Pubblicato in Cronaca
Pagina 1 di 2