Menu

Articoli filtrati per data: Giovedì, 21 Maggio 2020

Contributo economico straordinario in favore delle persone in condizioni di gravissime disabilità e non autosufficienza

regione puglia logo e scrittaSi rende noto che è stato pubblicato in data odierna (BURP n° 73 regione puglia) l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al contributo economico straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza nell’attuale fase emergenziale dovuta alla pandemia Covid-19 (DGR N° 687 del 12 maggio 2020).

Leggi tutto...

Confindustria Brindisi contro sospensione impianto di ENI-Versalis

  • Pubblicato in Cronaca

lippolis menotti gabriele confind brindisiCon riferimento alla recente ordinanza del Sindaco di Brindisi relativa alla sospensione immediata dell’esercizio dell’impianto di cracking di ENI-Versalis, Confindustria Brindisi intende ribadire, ancora una volta che i temi della sostenibilità ambientale e del pieno rispetto delle norme rappresentano un paradigma che da sempre ispira la scrivente Organizzazione e le Aziende ad essa associate.

Leggi tutto...

La statua in cartapesta dell’Annunciazione nella chiesa di Sant’Antonio in Latiano

2020-05-21 132931Il lock down non ha consentito di celebrare alla maniera dovuta la solennità dell’Annunciazione: il 25 marzo scorso era prevista anche una conferenza presso la Chiesa di Sant’Antonio in Latiano, nel corso della quale ci si sarebbe soffermati a considerare un’opera in cartapesta, conosciuta dai fedeli, i quali avrebbero avuto, in quella occasione, di considerarla oltre l’aspetto della devozione e della mariologia.

Leggi tutto...

Brindisi, cultura tra terra e mare

grassi carmelo mag20Si è detto più volte che Brindisi ha grandi potenzialità inespresse o che non riesce a esprimere in pieno. La nostra città incarna in effetti la straordinaria connessione tra terra e mare come poche altre. Il mare segna il confine liquido offrendosi come elemento identitario, tratto di secoli di storia che hanno prodotto l’identificazione della città nel suo porto.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS