Articoli filtrati per data: Martedì, 19 Maggio 2020

ospedale perrino br mar20Partita nel Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi la selezione dei donatori di plasma iperimmune, nell’ambito del progetto sperimentale avviato dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera - Università di Padova. Al momento è in corso lo screening per i primi quattro pazienti guariti dal Covid 19. La procedura è riassunta dalla responsabile vicario del Centro trasfusionale del Perrino, Antonella Miccoli.

Pubblicato in Cronaca

coldiretti puglia logo2Sono oltre 300 le fattorie didattiche e gli agriturismi presenti nelle campagne pugliesi che possono accogliere durante l’estate i bambini in sicurezza con attività ricreative ed educative a contatto con la natura nei grandi spazi all’aria aperta.

Pubblicato in Agricoltura
Martedì, 19 Maggio 2020 18:04

Asl Brindisi. Oggi eseguiti 215 campioni

asl brindisi puglia salute logoL' attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di

Pubblicato in Attualità

aresta giovanni luca camera deputati"Una pressante richiesta che viene dal territorio da parte di tanti professionisti e commercianti

Pubblicato in Politica
cavalera roberto avv 19mag20Chi ha votato, nelle ultime elezioni amministrative, per Riccardo Rossi non avrebbe mai potuto immaginare che, una volta eletto, avrebbe rappresentato il peggior nemico della città di Brindisi. Totalmente inconsistente nell’azione amministrativa, incapace sul piano gestionale, Rossi da qualche tempo si è messo a fare il difensore di Michele Emiliano, pur sapendo che proprio il Governatore della Puglia rappresenta il pericolo maggiore per la nostra città.
Pubblicato in Politica

vincenti antonella 19mag20«La prolungata chiusura dell’aeroporto di Brindisi risponde all’attuazione di un piano di ripresa e di riapertura degli scali aerei - ha detto la dirigente Dem, Antonella Vincenti - determinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero della Salute.

Pubblicato in Politica

asl brindisi puglia salute logoIl presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 19 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.933 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus esono risultati positivi 10 casi, così suddivisi:

Pubblicato in Cronaca

Carabinieri 6I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia

Pubblicato in Cronaca
Martedì, 19 Maggio 2020 13:53

Minaccia un vicino col bastone. Denunciato

carabinieri posto di blocco dallalto 2I carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione

Pubblicato in Cronaca
Pagina 1 di 2