Menu

Articoli filtrati per data: Martedì, 17 Marzo 2020

Coldiretti, ok Dl su indigenti ma salvare fiori, pesca e vino

coldiretti puglia logo2L’aumento del fondo per l’aiuto agli indigenti è importante per aiutare i piu’ bisognosi e per un primo sostegno all’allevamento italiano ma occorre intervenire per salvare importanti settori dell’economia agricola in difficoltà, dal vino all’ortofrutta, dal florovivaismo alla pesca, dagli agriturismi alla vendita diretta, senza discriminare le aziende sulla base del fatturato.

Leggi tutto...

Coronavirus, On. Aresta (M5S): impegno senza precedenti

aresta giov luca ott18Martedì, 17 marzo 2020 – “Sono davvero soddisfatto delle misure varate con il decreto “Cura Italia”. Si tratta di una serie di provvedimenti senza precedenti per aiutare il Paese ad affrontare la grave emergenza in atto. Il decreto contiene interventi straordinari per rilanciare la Sanità locale, la liquidità e l’accesso al credito delle imprese, nonché importanti misure che agevolano il lavoro dei nostri Sindaci in un momento di forte responsabilità per tutti.

Leggi tutto...

Proroga autocertificazione Impianti termici

provincia br logoA seguito delle richieste pervenute dalle associazioni di categoria degli installatori/manutentori di proroga dei termini per la presentazione delle autocertificazioni degli impianti termici ed altri impianti di climatizzazione relativi all’attuale campagna 2018-2019, con scadenza 31 marzo p.v. e,

Leggi tutto...

Coronavirus: campagne in affanno per mancanza operai; vademecum per lavoro agricolo

coldiretti puglia logo2Made in Italy agroalimentare a rischio in Puglia per la carenza di personale nei campi per l’emergenza Coronavirus, per cui anche gli operai agricoli italiani stanno disertando le normali attività di raccolta e mungitura. È quanto denuncia Coldiretti Puglia che ha predisposto un vademecum, utile a ad accompagnare le aziende in questa difficile fase e rassicurare agricoltori e operai agricoli.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS