Menu

Articoli filtrati per data: Martedì, 14 Gennaio 2020

Open day e open night presso il Liceo Scientifico E. Ferdinando

liceo scintifico mesagneAl liceo Scientifico e delle scienze applicate “Epifanio Ferdinando” le attività di orientamento continuano. Oltre ai laboratori di Latino, Scienze, Cad e Disegno 3 D, Informatica, due appuntamenti vedranno la scuola aperta al pubblico e pronta ad accogliere famiglie e visitatori:
- domenica 19
il consueto Open Day dalle 10 alle 12, durante il quale sarà possibile visitare i locali del liceo e conoscere da vicino i laboratori e tutti gli spazi didattici;
- sabato 25
Gennaio, infine, una novità: l’open night, un’apertura pomeridiana - serale straordinaria, a partire dalle ore 17, che vedrà protagonisti soprattutto gli alunni che, sotto la guida dei loro docenti, mostreranno ai futuri compagni il mondo dell’Epifanio Ferdinando, mettendo in campo le loro competenze e i loro talenti, maturati e valorizzati anche grazie al percorso di studi scelto.

Vi aspettiamo per passare con noi dei momenti piacevoli di intrattenimento e formazione, nell’attesa di accogliervi a pieno titolo nella nostra grande famiglia!
I docenti e gli alunni del Liceo Epifanio Ferdinando

Leggi tutto...

Xylella: stretta su piano rigenerazione Salento; inaccettabili ulteriori ritardi contro disastro colposo

coldiretti puglia logo2Serve una stretta sul Piano di rigenerazione del Salento che deve essere discusso in Conferenza Stato – Regioni il 16 gennaio prossimo. E’ quanto dichiara Coldiretti Puglia che ritiene inopportuna e dannosa ogni ipotesi di slittamento della discussione del Piano di riparto dei 300 milioni di euro che consentiranno alla più grande fabbrica green del Sud Italia di ricominciare a lavorare e a produrre dopo 6 anni di attesa.

Leggi tutto...

Influenza: Coldiretti Puglia, aumentano casi a gennaio; più colpiti bambini tra 5 e 14 anni

2020-01-14 115914Cresciuti i casi di influenza in Puglia con un tasso di incidenza maggiore per i bambini tra i 5 e i 14 anni e con particolare intensità in provincia di Foggia con una percentuale superiore al 15% degli assistiti in cura. E’ quanto riferisce Coldiretti Puglia, sulla base dei dati InfluNet, sistema nazionale di sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza, coordinata dal Ministero della Salute.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS