Articoli filtrati per data: Venerdì, 21 Giugno 2019

2019-06-21 215001(VIDEO) Ho partecipato, presso il Centro studi “Antonucci”, da oggi anche Punto Fai di Mesagne, alla premiazione di Edoardo Devicienti, ma anche di Emanuela, Desiree, Beatrice, Pietro e Samuele, gli studenti del Liceo “Ferdinando” che si sono resi protagonisti di una straordinaria raccolta di firme per ristrutturare il Convento dei frati domenicani facendolo inserire tra i Luoghi del cuore del Fai. 

Pubblicato in Cronaca
Venerdì, 21 Giugno 2019 16:38

Ecco la giunta del sindaco Matarrelli

matarrelli giunta giu2 019Finalmente varata la tanto attesa giunta del sindaco Matarrelli.

Pubblicato in Politica

coldiretti puglia logo2Le esportazioni dell’agroalimentare pugliese in Russia hanno perso oltre 160milioni di euro in 5 anni, a causa dell’embargo totale sancito dalla Russia con decreto n. 778 del 7 agosto 2014. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia, dopo la decisione del Consiglio europeo di estendere di altri sei mesi le sanzioni economiche alla Russia per la guerra in Ucraina. Una decisione che porterà molto probabilmente alla rinnovo dell’embargo deciso da Putin come ritorsione quasi 5 anni fa.

Pubblicato in Agricoltura

2019-06-21 132622Controllate 27 aziende agricole, deferiti 4 imprenditori agricoli, verificata la posizione di 78 braccianti risultati regolarmente assunti; controllati 41 mezzi di trasporto due dei quali sono stati sequestrati per assenza di copertura assicurativa, elevate 35 contravvenzionati per irregolarità nei sistemi di sicurezza dei veicoli (pneumatici usurati luci non funzionanti, sistema frenante, mancata revisione);

Pubblicato in Cronaca

uniti per mesagne logoAncora emergenza a Mesagne per la raccolta dell'organico. Come lo scorso venerdì, anche questa settimana si ripresenta il grave problema dei rifiuti, una vera e propria piaga per il territorio pugliese. La chiusura di alcuni impianti di compostaggio della regione obbligherà i comuni allo smaltimento della frazione organica dei rifiuti urbani in altri impianti fuori regione.

Pubblicato in Politica

matarrelli toni sindaco 13-06-2019 4A otto giorni dalla sua proclamazione

Pubblicato in Politica