Articoli filtrati per data: Venerdì, 06 Dicembre 2019

2019-12-06 171132Nelle edicole il numero di novembre di “Buone Nuove – l’altra informazione”, il periodico edito dalla Km707 Smart srls che porta le firme di due giornalisti di Mesagne: Cosimo Saracino e Tranquillino Cavallo.
Stralcio dell'Editoriale che potrete leggere nel nuovo numero:

Pubblicato in Attualità

istituto tecnico commerciale Da lunedì 9 dicembre

Pubblicato in Attualità

olioConfronto sul patrimonio produttivo dell’EVO da olive Peranzana a Torremaggiore.
“Il brand IGP Olio di Puglia è un progetto di trasparenza e valorizzazione che, come dimostra il disciplinare, punta decisamente sulla qualità e sulla distintività in una regione che produce oltre il 50% dell’olio extravergine italiano. E’ stata data una risposta alla storica carenza di programmazione con un vero sistema di filiera che ha riproposto all’attenzione dell’opinione pubblica un paradosso tutto pugliese, ovvero forti nella produzione, deboli sul mercato, un assioma per nulla decifrabile e comprensibile che la dice lunga sulla complessità del sistema produttivo indebolito da avventurieri”.

Pubblicato in Agricoltura

polizia-e-vigiliNel corso di attività volte alla prevenzione della commissione di reati, negli ultimi giorni, sono state eseguite delle verifiche lungo l’asse stradale che da Ostuni conduce al centro cittadino cegliese. Due soggetti, rispettivamente S.G.L. classe 1998 ostunese e L.D. classe 1977 di Ceglie, entrambi incensurati, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Brindisi.

Pubblicato in Cronaca

brindisi zona bombaDi seguito alcune delle informazioni utili da diffondere alla cittadinanza per l’evacuazione del 15 dicembre.

Pubblicato in Attualità

2019-12-06 134714I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Ravenna, nei confronti di Ditano Donato, 49enne del luogo.

Pubblicato in Cronaca

2019-12-06 134650I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione di condannato in custodia cautelare agli arresti domiciliari, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello Lecce, nei confronti di Desiato Salvatore, 52enne del luogo.

Pubblicato in Cronaca