Articoli filtrati per data: Mercoledì, 11 Dicembre 2019

2019-12-11 205207La Transumanza è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dal Comitato intergovernativo dell’Unesco riunito a Bogotà, una grande opportunità di tutela e promozione dell’antica pratica ancora viva sul Gargano. E’ quanto annuncia la Coldiretti Puglia nel commentare positivamente la decisione dell'Unesco con il voto positivo che certifica il valore della tradizionale migrazione stagionale delle greggi, delle mandrie e dei pastori che, insieme ai loro cani e ai loro cavalli, si spostano dalla pianura alla montagna, percorrendo le vie semi-naturali dei tratturi, con viaggi di giorni e soste in luoghi prestabiliti, noti come "stazioni di posta".

Pubblicato in Agricoltura
Mercoledì, 11 Dicembre 2019 17:34

Open day al Commerciale di Mesagne

istituto commerciale 1L'Istituto Tecnico Economico "Epifanio Ferdinando"

Pubblicato in Attualità

2019-12-11 150355Nella mattinata di lunedì 9 dicembre una delegazione dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Mesagne (ANPS) composta dal Presidente Angelo Romano, dal Consigliere Nazionale Marcello Chirulli in servizio al Commissariato di PS di Mesagne, dal Consigliere Giovanni D'Aloisio e dalla Segretaria Maria Grazia Castellana, unitamente al Dirigente il Commissariato della Polizia di Stato di Mesagne, Dr. Vincenzo Maruzzella, sono andati a far visita ai due colleghi più anziani di Mesagne, Narsete CAPRARO e Giovanni VENTRELLA, iscritti da molti anni alla nostra Associazione, rispettivamente di anni 92 ed anni 96.

Pubblicato in Cronaca
Mercoledì, 11 Dicembre 2019 15:03

Attività di controllo della polizia di Mesagne

polizia-volanti-notteIn questo periodo Natalizio che vede un accresciuto movimento di persone, gli agenti del Commissariato di Mesagne

Pubblicato in Cronaca

carabinieri-e-drogaUn giovane barbiere di Mesagne è stato fermato e arrestato dai carabinieri

Pubblicato in Cronaca