Menu

Articoli filtrati per data: Martedì, 05 Novembre 2019

A Mesagne l'Accademia dei portieri

2019-11-05 193213È una associazione nata da poco, ma sta già riscuotendo tanto successo nelle famiglie del nostro territorio. Si tratta dell’Accademia dei portieri, fondata nel 2018 da Walter Capodieci, Gabriele Zullo e Cristiano Novembre con l’intento di garantire una formazione specifica del ruolo Portiere.

Leggi tutto...

Apulia Diagnostic avvia “Il Novembre Azzurro”

Durante tutto il mese di novembre, presso il Centro Apulia Diagnostic, tutti gli uomini potranno prenotare visite specialistiche, esami diagnostici e analisi genetiche usufruendo di uno sconto speciale a loro dedicato. 

Visita urologica, ecografia urologica, esame PSA, uroflussometria, ecocolordoppler urologico, analisi genetiche per lo screening del tumore alla prostata (BRCA2) e analisi genetiche per l’ereditarietà del tumore alla prostata.  Sono queste le visite, gli esami e le analisi che saranno disponibili. Per conoscere gli sconti, si può consultare il sito al seguente indirizzo https://www.apuliadiagnostic.com/news/novembre-in-azzurro/.

L’importanza dei controlli e della diagnosi precoce vale per tutte le patologie e per entrambi i sessi, il messaggio è ancora più vero per gli uomini, soprattutto nell’ambito delle patologie urologiche. Da un’ultima indagine statistica risulta infatti che meno del 20% della popolazione maschile si sottopone ad una visita di prevenzione in campo urologico, eppure i controlli servono e possono ridurre la frequenza di patologie tumorali (della prostata, del rene, della vescica e del testicolo) e di patologie benigne (calcolosi urinaria, iperplasia benigna della prostata e prostatiti, infertilità maschile e disfunzioni sessuali).

Per questi motivi Apulia Diagnostic ha avviato una campagna di prevenzione, Novembre Azzurro, dedicata all’uomo per tutto il mese di novembre, mettendo a disposizione degli utenti pacchetti promozionali completi.
Fino al 30 novembre è possibile prenotare i nostri pacchetti con tariffe agevolate telefonando al numero 08311970111 oppure al numero verde 800894100.

Visite ed esami preventivi per controllare lo stato di salute dell’apparato urogenitale maschile devono essere effettuati già allo sfiorare dei 40 anni. Non trascurarti, prenditi cura di te.
2019-11-05 104918

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS