Menu

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 23 Ottobre 2019

CGIL SPI E FLAI solidali con “Terre di Puglia”

2019-10-23 223542Le vili azioni di sabotaggio e di intimidazione rivolte ai soci lavoratori della Cooperativa “Terre di Puglia” non possono lasciare indifferente nessuno di noi. Chi ha colto la sfida di far tornare produttivi i terreni e restituire all’intera comunità la fruibilità di beni confiscati alle mafie, merita tutta la nostra solidarietà e vicinanza.

Leggi tutto...

Successo per il 37° Trofeo “Dino De Guido” di Tennis

  • Pubblicato in Sport

2019-10-23 162728Si è tenuta, sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Mesagne “Dino De Guido”, la 37^ edizione del Trofeo intitolato al ricordo di uno dei soci fondatori e primo vice-presidente del prestigioso e storico circolo tennis mesagnese, scomparso prematuramente per un tragico evento il 17 marzo 1976.

Leggi tutto...

Siccità record a ottobre, Cia Puglia: "Olive avvizzite e campi a secco. È già calamità"

2019-10-23 135808Il calendario degli agricoltori pugliesi segna il quinto mese di irrigazione. Già nella seconda decade del mese di ottobre le anomalie pluviometriche registrate (Dati Assocodipuglia - Associazione Regionale Consorzi Difesa Puglia) erano superiori (fino a -27 mm) rispetto allo stesso periodo del 2017, considerato siccitoso. In tutta la Puglia le precipitazioni pressoché assenti stanno mettendo a rischio soprattutto le colture olivicole, foraggere e orticole.

Leggi tutto...

Stato di Emergenza climatica e Ambientale. Ecco cosa cambia per il territorio provinciale brindisino

provincia br logoCome è noto, il Consiglio Provinciale di Brindisi, nell’assise della scorsa settimana, ha dichiarato lo stato di Emergenza climatica e Ambientale per il territorio di competenza provinciale, riconoscendo alla lotta ai cambiamenti climatici e alla transizione ad un’economia sostenibile (il Green New Deal) un ruolo prioritario nell'agenda dell'Amministrazione provinciale,

Leggi tutto...

Incarichi esterni prerogativa dei tecnici, lavoro degli uffici prezioso

dancona roberto ott19Risposta a firma dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mesagne, Roberto D'Ancona, alla nota diffusa ieri dal Pd locale.
Ritengo utile intervenire per fare chiarezza sulla questione che attiene al conferimento degli incarichi esterni. Il rischio è che una cattiva informazione sull’argomento, esasperata dalla contrapposizione politica, possa generare nei cittadini il dubbio su una sorta di abuso perpetrato ai danni del bilancio comunale e delle professionalità interne che verrebbero sottoutilizzate o non utilizzate affatto. Vengo al nodo delle questioni:

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS