Articoli filtrati per data: Sabato, 26 Gennaio 2019

2019-01-26 194617Il Viminale ha fatto sapere di aver sbloccato poco meno di 15 milioni di euro in favore di 210 comuni della Puglia. Si tratta di fondi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici, che saranno utilizzabili dagli Enti locali con meno di 20mila abitanti. Quella che potrebbe apparire una buona notizia nasconde, in realtà, un’altra faccia della medaglia. Sì, perché, per esempio, per la sola Puglia, sono ben 48 i comuni esclusi. A denunciarlo sono gli amministratori di Italia in Comune Puglia, con sindaco Davide Carlucci in testa:

Pubblicato in Politica

scalera anna maria giu17Conosco Pompeo dai tempi in cui militava in “a Sinistra” lui, e nei Democratici di Sinistra io. Ricordo bene i lunghi incontri/scontri presso la loro sede di via Brindisi. Eravamo alleati nel governo della città ma il confronto era accesso e la dialettica politica alta. Pompeo era un combattente, idealista, ma capace, anche dopo scontri durissimi di accettare la sintesi politica, sempre alta per la verità.

Pubblicato in Politica
Sabato, 26 Gennaio 2019 15:17

Io c'ero! Di Antimo Sportelli

sportelli antimo copyIo c’ero da consigliere comunale durante la consigliatura Scoditti,

Pubblicato in Politica

2019-01-26 131331Mai come al giorno d’oggi siamo profondamente convinti che la comprensione del presente ha bisogno della conoscenza del passato, che la memoria va coltivata, perché un popolo senza profondità storica diviene arido e superficiale, che la conoscenza di alcuni fenomeni va perpretata nel ricordo affinché non si ripetano gli errori e gli orrori del passato.

Pubblicato in Attualità

2019-01-26 130340Nei giorni 22 e 23 gennaio u.s. è stato svolto un piano straordinario di interventi finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno del lavoro “nero” ed “irregolare”, nonché le connesse manifestazioni di illegalità. Il piano, disposto dal Comando Regionale Puglia, si colloca nell’ambito della missione istituzionale del contrasto all’illegalità economica e finanziaria, con lo scopo di tutelare il corretto andamento del mercato del lavoro.

Pubblicato in Cronaca

pedane canile e volontarie(Video) Gli animalisti lanciano l’allarme sulla situazione del canile di Mesagne. In particolare c’è un giallo che vorrebbero fosse risolto: dove sono finite le 90 pedane in ferro acquistate dagli stessi volontari e dal Comune per attrezzare i box e dare dignità ai pelosi.

Pubblicato in Cronaca

2019-01-26 122718Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto il Vicebrigadiere Fabrizio Conzo, gli Appuntati Scelti Q.S. Luciano Fera, Ivan Casu e l’Appuntato Paolo Vetrano, della Compagnia di Francavilla Fontana, ai quali ha voluto tributare un vivo apprezzamento per l’alta prontezza operativa, la reattività, nonché la spiccata sensibilità e le nobili doti umane dimostrate nella notte del 5 gennaio scorso.

Pubblicato in Attualità

2019-01-26 122427I Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Fasano hanno tratto in arresto un uomo, classe 1979 del luogo, resosi responsabile di minacce aggravate nei confronti della ex coniuge, porto abusivo di arma clandestina da guerra, detenzione di munizionamento da guerra e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Pubblicato in Cronaca