Menu

Articoli filtrati per data: Giovedì, 02 Agosto 2018

Conclusa a Mesagne la V collettiva regionale del Gruppo d'Arte “Segni di...versi”

2018-08-02 180709Il Gruppo d'Arte “Segni di...versi, inquadrato nell'Associazione di Volontariato e Promozione socio-culturale ”SOLIDEA (1UTOPIA)”, ha chiuso, domenica 29 u.s., la settimana della Collettiva Regionale aperta nella sessione Editi del Premio Letterario Nazionale CITTÀ DI MESAGNE. La V Collettiva, sul tema “Radici senza tempo”, inaugurata dal Sindaco e dagli onorevoli Aresta e Matarrelli il 22 u.s., ha visto la partecipazione degli Artisti di seguito elencati in ordine alfabetico e tutti premiati nel sobrio ed informale incontro di saluto:

Leggi tutto...

Dal 6 al 31 agosto. 4^Mostra d'arte "Contemporaneamente"

Giunge alla quarta edizione la mostra collettiva d’Arte Contemporaneamente che si aprirà lunedì 6 agosto alle ore 18.00 negli spazi espositivi della Galleria d’Arte Contemporanea Le Ali di Mirna, espressione dell’Associazione culturale Eterogenea. La mostra vedrà in esposizione le opere degli artisti Maria Carmela ARSIENI, Tiziano CALCARI, Giorgio CARLUCCIO, Giovanni CARPIGNANO, Carmelo CONTE, Vincenzo DE FILIPPIS, Angioletta DE NITTO, Emidio DI STEFANO, Rita FASANO, Pasquale Nero GALANTE, Donato Bruno LEO, Susy MANZO, Alessandro MARZIANO, Giovanni MARZIANO, Aldo MASTRORILLI, Alessandro Mattia MAZZOLENI, Enrico MEO, Mario MICCOLI, Enzo MORELLI, Pino NARDELLI, Maria PASQUA, Vito RUSSO, Demetrio SCOPELLITI, Luigi SPANO’, Salvatore SPLENDORE e Nadia VERRIENTI. Tutti artisti dalla ormai consolidata e intensa attività professionale la cui arte si distingue per una espressione di raffinato talento.

“Le Ali di Mirna” è un progetto d’arte che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione di artisti contemporanei presenti nel panorama nazionale, nella varietà delle forme espressive, portandoli all’attenzione del pubblico specializzato, di appassionati, critici, collezionisti e mercanti d’arte. La Galleria è ubicata in Via Ruggiero Normanno n. 22-24 a Mesagne importante centro messapico situato lungo la via Appia, città d’arte che meglio rappresenta il barocco pugliese nella provincia di Brindisi.

A due passi dal Castello Normanno-Svevo, dalle bellissime Chiese barocche, patrimonio architettonico della città e dal caratteristico centro storico con la sua forma unica di cuore, è accogliente ed elegante garantisce agli artisti massima visibilità anche attraverso l’inserimento in siti web specializzati e propaganda su vari mezzi di comunicazione. All’interno della galleria si potrà visitare la sezione dedicata all’arte presepiale con l’esposizione di presepi completi, ambientazioni e casette di ogni dimensione, realizzati rigorosamente a mano utilizzando materiali naturali.

La mostra, che gode del sostegno dell’agenzia Brindisi Porto della compagnia di Assicurazioni Genrerali Italia, potrà essere visitata sino al 31 agosto 2018, con ingresso libero, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 18.00/21.00, sabato e domenica visite per appuntamento, 15 agosto chiuso.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 347 0080778 – 0831 1625458

2018-08-02 121340

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS