Menu

Articoli filtrati per data: Giovedì, 06 Dicembre 2018

Stop alla plastica

m5s logo mar16Il gruppo del M5s di Mesagne, sente il dovere di sollecitare l' Amministrazione Comunale ad avviare una campagna di sensibilizzazione, riguardo all'uso improprio della plastica. Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa si è posto come primo obiettivo quello di liberare dalla plastica il ministero dell'ambiente e, ha esteso l'appello agli altri ministeri, regioni, province, città metropolitane, comuni e tutti gli enti pubblici.

Leggi tutto...

Presentazione del libro 'Il puzzle Moro' di Giovanni Fasanella

2018-12-06 180317Venerdi 14 dicembre alle ore 17,30 presso il Salone dell’Associazione Di Vittorio a Mesagne sarà presentato il libro IL PUZZLE MORO di Giovanni Fasanella. L’autore ne parlerà con il giornalista Fabio Mollica. La serata sarà moderata da Giovanni Galeone -  Vice Presidente dell’Associazione Di Vittorio.

«Situazione italiana completamente fuori controllo. (...) Dobbiamo fare qualcosa di concreto e non limitarci a discutere. (...) Sostegno a un colpo di Stato o a una diversa azione sovversiva» (documento desecretato di una riunione della commissione dei 15 del Governo Britannico). Altri documenti scottanti nel libro.

Libro stupendo e ben scritto, una fonte di documenti e fatti che fanno chiarezza su ciò che è stato il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro. Fasanella fa emergere molti particolari davvero inquietanti sul sequestro, la prigionia e l’assassinio di Aldo Moro, alla luce di documenti de-secretati a livello internazionale e della documentazione accertata ed ufficiale della commissione parlamentare italiana che si è conclusa nel dicembre del 2017.

Inoltre il libro ha il pregio di collegarli da un lato con la “guerra civile strisciante” (fatta di trame oscure e tentativi di golpe) che è proseguita in Italia da dopo il 1945 fino al possibile ingresso nel governo del paese del più forte partito comunista occidentale e dall'altro lato con una politica delle potenze vincitrici della seconda guerra mondiale che non volevano un' Italia pienamente sovrana e capace di essere autonoma a livello internazionale.

Chi è Giovanni Fasanella. Giornalista di razza, ha lavorato al quotidiano l'Unità dal 1975 al 1987, inizialmente nella redazione torinese, dove negli anni di piombosi è occupato di terrorismo, poi in quella romana, come resocontista parlamentare e notista politico. Nel gennaio 1988 è passato a Panorama, di cui è stato quirinalista e redattore parlamentare all'epoca della presidenza di Francesco Cossiga. Nel novembre 2013 ha lasciato il settimanale della Mondadori per dedicarsi esclusivamente ai libri, al cinema e alla tv. Esperto di giornalismo investigativo, è infatti autore di molti testi sulla storia "invisibile" italiana del dopoguerra (alcuni dei quali tradotti all'estero), ed è anche sceneggiatore e documentarista.

Leggi tutto...

Puglia, petizione 'EAT Original' per tutelare cibo, acqua, clima e biodiversità

eat original logoCibo, acqua, clima e biodiversità al centro della Giornata Mondiale del Suolo, istituita dalla FAO il 5 dicembre e per celebrare al meglio la ricorrenza Coldiretti Giovani Impresa Puglia ha organizzato un serie di eventi in tutta la Puglia, come la raccolta firme EAT Original all’interno dell’Istituto Professionale di Stato dei servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e ora anche Tecnico Agrario ‘Armando Perotti’ di Bari, un momento di confronto e comunicazione con i futuri operatori del settore della ristorazione. 
Leggi tutto...

A Mesagne FUORICLASSE TALENT SALENTO

2018-12-06 095304Sbarca a Mesagne uno dei talent più importanti d'Italia, FUORICLASSE TALENT. Supervisore il Maestro Beppe Vessicchio, organizzazione nazionale Diamond Production di Roma. Gli ideatori del format, Ivano Trau e Catiuscia Siddi affidano l'organizzazione per tutto il territorio salentino ad Eleonora D'Apolito cantante ed insegnante di canto diplomata presso il Centro Europeo di Toscolano, l’Accademia di musica del grande Mogol.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS