Articoli filtrati per data: Giovedì, 06 Dicembre 2018

Giovedì, 06 Dicembre 2018 18:04

Stop alla plastica

m5s logo mar16Il gruppo del M5s di Mesagne, sente il dovere di sollecitare l' Amministrazione Comunale ad avviare una campagna di sensibilizzazione, riguardo all'uso improprio della plastica. Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa si è posto come primo obiettivo quello di liberare dalla plastica il ministero dell'ambiente e, ha esteso l'appello agli altri ministeri, regioni, province, città metropolitane, comuni e tutti gli enti pubblici.

Pubblicato in Politica
aresta giov luca ott18(di Giovanni Luca Aresta, Deputato M5s) "Quando sei lontano da casa e quella casa la lasci incustodita, al tuo ritorno metti in conto di ritrovare quella casa malandata, oggetto di incuria, fredda, a meno che non vi sia stato qualcuno che abbia provveduto a prendersene cura". 
Pubblicato in Politica
eat original logoCibo, acqua, clima e biodiversità al centro della Giornata Mondiale del Suolo, istituita dalla FAO il 5 dicembre e per celebrare al meglio la ricorrenza Coldiretti Giovani Impresa Puglia ha organizzato un serie di eventi in tutta la Puglia, come la raccolta firme EAT Original all’interno dell’Istituto Professionale di Stato dei servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e ora anche Tecnico Agrario ‘Armando Perotti’ di Bari, un momento di confronto e comunicazione con i futuri operatori del settore della ristorazione. 
Pubblicato in Attualità

coldiretti puglia logo2“Bene i controlli che stanno interessando il settore della canapa che in Puglia negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo importante che va salvaguardato da frodi e speculazioni. Sono numerose le imprese agricole che stanno segnalando e denunciando dal 2017 fenomeni distorsivi e speculativi.

Pubblicato in Agricoltura
Giovedì, 06 Dicembre 2018 11:15

Guidava un motorino senza patente. Denunciato

carabinieri gazzellaI Carabinieri della Stazione di Tuturano a conclusione

Pubblicato in Cronaca

mutisi mensurI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile

Pubblicato in Cronaca
Giovedì, 06 Dicembre 2018 09:53

A Mesagne FUORICLASSE TALENT SALENTO

2018-12-06 095304Sbarca a Mesagne uno dei talent più importanti d'Italia, FUORICLASSE TALENT. Supervisore il Maestro Beppe Vessicchio, organizzazione nazionale Diamond Production di Roma. Gli ideatori del format, Ivano Trau e Catiuscia Siddi affidano l'organizzazione per tutto il territorio salentino ad Eleonora D'Apolito cantante ed insegnante di canto diplomata presso il Centro Europeo di Toscolano, l’Accademia di musica del grande Mogol.

Pubblicato in Spettacoli e Cultura

gdf controlliI finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi,

Pubblicato in Cronaca

lalbero dei vigiliLa città di Mesagne si sta preparando per le feste natalizie

Pubblicato in Attualità