Menu

Articoli filtrati per data: Lunedì, 03 Dicembre 2018

Il 4 dicembre presidio degli agricoltori davanti al consiglio regionale

coldiretti puglia logo2Giungeranno da tutta la Puglia gli agricoltori di Coldiretti per il presidio in Via Capruzzi, il 4 dicembre 2018, a partire dalle ore 9,30, in occasione della seduta del Consiglio regionale che all’ordine del giorno porta anche la discussione della proposta di modifica della legge di riforma dei Consorzi di Bonifica commissariati del consigliere Pentassuglia, approvata dalla IV^ Commissione consiliare permanente che, tra l’altro, scongiura il passaggio ad Acquedotto Pugliese del controllo tecnico della gestione irrigua.

Leggi tutto...

Il dialetto nord-salentino di Perna e Cola, commedia di un anonimo mesagnese

2018-12-03 095310L'Idomeneo, rivista della sezione di Lecce della Società di Storia Patria per la Puglia, pur rimanendo espressione della sede della Società di cui sopra, già da qualche tempo rientra nelle pubblicazioni periodiche del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università del Salento. Il n. 25 del 2018, da poco edito anche online, esce questa volta con un titolo molto suggestivo: Tra Salento e Puglia: lingue e culture in contatto, a cura di Antonio Romano.

Leggi tutto...

Dalla regione 400mila-euro per torri costiere e accessibilità delle spiagge

costa pugliese logoLa Puglia investe nel turismo di qualità come volano per la crescita economica.
Con due distinte delibere approvate dalla Giunta regionale nei giorni scorsi su proposta dell’assessore al Bilancio con delega al Demanio, Raffaele Piemontese, è stata stanziata la cifra complessiva di circa 400.000 euro destinata ai Comuni costieri per iniziative finalizzate, da un lato, a consentire un agevole accesso al mare da parte delle persone disabili e, dall’altro, per interventi di recupero e riqualificazione delle storiche torri costiere presenti su tutto il litorale pugliese.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS