Articoli filtrati per data: Sabato, 01 Aprile 2017

Sabato, 01 Aprile 2017 13:55

Mesagne alla BIT di Milano 2017

2017-04-01 135443Un percorso museale integrato che metta insieme beni pubblici e bellezze sacre per offrire al visitatore un panorama unico ed integrato della città. Sarà questa la novità principale che caratterizzerà Mesagne alla BIT – Borsa internazionale del Turismo – di Milano, importante kermesse internazionale di settore che sarà celebrata da domenica 2 aprile a martedì 4 aprile nell’area di Milano Fiere.

Pubblicato in Attualità
Sabato, 01 Aprile 2017 13:18

Mesagne sostenibile, “buona la prima”

2017-04-01 131915Londra, Roma, Mesagne, Brindisi, questo il tracciato del percorso ciclo-culturale, presentato nel pomeriggio di giovedì (30 marzo) durante l'incontro di progettazione partecipata su Eurovelo 5. "Un progetto di progetti" diretti a promuovere una mobilità sostenibile, una diversa mentalità nell'approccio ai mezzi di trasporto, più vicina attualmente agli stati Nord Europei.

Pubblicato in Attualità

Circolo Tennis MesagneNella seduta del CdA del 29 marzo è stata approvata l'idea di realizzare al Circolo Tennis Mesagne una "giornata ecologica al circolo, puliamo e coloriamo il nostro circolo". L'iniziativa consiste nel trascorrere la mattinata di domenica 2 aprile al circolo insieme alle famiglie in amicizia ed allegria svolgendo una serie di facili attività volte ad abbellire i nostri spazi anche in vista dell'inaugurazione del rinnovato campo n° 5.

Che faremo? Rimuoveremo le erbe spontanee dai punti in cui non ci devono essere, effettueremo lavori di tinteggiatura, raccoglieremo piccoli rifiuti presenti in ogni angolo dei nostri spazi, invaseremo piccole piante d'arredo colorate.

Per partecipare occorre solo venire al circolo a partire dalle ore 9 muniti di un paio di guanti usa e getta, di qualche attrezzo funzionale ai lavori da fare (ovviamente se disponibile) e di tanta buona volontà. Le piantine le troverete direttamente al Circolo al prezzo concordato con il vivaista di €2 cadauna.
 
A conclusione della mattinata aperitivo di saluto a cura della nostra Deborah al prezzo di €3.

 

Pubblicato in Attualità

2017-03-31 131400PREMESSA

Paolano Grande, un giovane e bravo sacerdote mesagnese, che nel 1847 l’Arcivescovo Planeta salutava come una persona da «l’austà di vita e di costumi ed altri lodevoli meriti di probità e di virtù», per quasi due decenni ha interpretato una figura di primo piano nel panorama risorgimentale del Salento.

Sabato, 01 Aprile 2017 08:00

Mesagne. Inaugurata la sede di Articolo 1

articolo 1 inugurazione1Nella serata di Venerdì 31 marzo è stato

Pubblicato in Politica