Articoli filtrati per data: Venerdì, 06 Ottobre 2017

make logoInizia una nuova stagione e ripartono anche le attività della sala prove Make, il centro di aggregazione giovanile musicale di Mesagne che fa della passione per la musica e per la cultura giovanile in genere il suo punto di forza.

Pubblicato in Attualità

coldiretti puglia logo2Hanno festeggiato la ‘Giornata mondiale del sorriso’ cantando alle piantine dell’orto, messe a dimora in queste ore, e giocando nel cortile dove è stato piantumato un mandorlo,  i bimbi della scuola materna statale L. Ranieri di Bari. L’orto didattico è stato realizzato con la collaborazione della rete delle imprese di Campagna Amica per mostrare ai piccoli consumatori come nascono cavoli, insalate e finocchi che, al termine dell’inverno, saranno sostituiti dalle verdure estive.

Pubblicato in Attualità

coldiretti puglia logo2Consumo consapevole e consigli per gli acquisti al Mercato di Campagna Amica a Lecce, su Piazza Ludovico Ariosto, domenica 8 ottobre, dalle ore 8,00 alle ore 13,00, tappa finale della V^ Settimana del Consumatore, promossa da Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Puglia e organizzata in collaborazione con Coldiretti Puglia e Campagna Amica.

Pubblicato in Attualità

comune mesagne logoSi avvisa la cittadinanza che la Provincia di Brindisi - Settore Viabilità, Mobilità e Trasporti - con ordinanza dirigenziale n. 15 del 05-10-2017 ha comunicato l’inizio dei lavori per la realizzazione di un rondò sulla S.P. n° 51 “Oria - Cellino S.M.” - incrocio con la S.P. n° 69 “Mesagne-Torre S.S.".

Pubblicato in Attualità

scuola I.S.C. Armando FrancoSabato inizia il corso di formazione all’impegno socio-politico presso l’I.S.C. “Mons. Armando Franco” di Mesagne.


Pubblicato in Attualità

2017-10-06 084025Come è noto l’azione antropica è ciò che da sempre mette più in pericolo gli ecosistemi e gli animali che li popolano. La crescente presenza di microplastiche, derivanti dalla disgregazione degli oggetti che la gente butta in mare sta uccidendo la vita sottomarina, entrando nei loro organismi, danneggia i pesci e di conseguenza anche gli umani che di questi si nutrono. 

Pubblicato in Attualità

librato palmaProseguono senza sosta i lavori stradali

Pubblicato in Cronaca