Menu

Damiano

Riapertura dei termini per la domanda di fornitura dei libri di testo

2019-09-14 131034Facendo seguito alla delibera di Giunta regionale n. 1607 del 09/09/2019, si comunica che è in corso di pubblicazione sul BURP l’avviso integrativo e straordinario per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020 per gli studenti della scuola secondaria di I e di II grado, rivolto ai cittadini che non hanno presentato domanda entro il termine dell’avviso adottato con A.D. n. 62 del 20/05/2019 e successive proroghe.

Un’estate da ricordare: con Promocultura tanti visitatori hanno scoperto Mesagne

gruppopromoculturaQuella appena trascorsa è stata una stagione estiva che ha visto Mesagne tra le città più visitate nella provincia e a confermarlo ci sono anche le tante visite guidate organizzate dall’Associazione promoCultura, alcune delle quali in collaborazione con il Comune di Mesagne, che sono state svolte durante tutto il periodo estivo.

Dipendente supermercato rubava formaggi e salumi, arrestato

2019-09-06 131904I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato un 43enne dipendente di un supermercato della città.

Giovedì e venerdì disinfestazione e derattizzazione

comune mesagne logoSi comunica alla cittadinanza che nella giornata di giovedì 5 settembre sono previsti gli interventi di disinfestazione larvicida e adulticida. Nelle stessa giornata sarà effettuato il servizio di derattizzazione su tutto il territorio comunale. Gli interventi sono previsti a partire dalle ore 23.

Politiche sulla disabilità. Nota dell'Amministrazione Comunale

piazza IV novembre protesta disabile e commerciante 3In merito alla questione delle distanze di sicurezza dagli scivoli, a cui devono sottostare commercianti con licenza ambulante di tipo  itinerante e/o esercenti di attività che gestiscono tavoli e sedie all’aperto, occorre evidenziare che è intenzione dell’amministrazione procedere, nel breve periodo, a  tutte le opportune verifiche, non solo in merito al caso di piazza IV Novembre ma su tutto il territorio mesagnese.

Premiati i migliori 500 Consulenti di Generali Italia

GENERALI comunicato stampa del 25.7.2019Nella suggestiva cornice del Pueblo Espanol di Palma di Majorca, si è tenuta la celebrazione di premiazione dei vincitori della 3^ edizione del LION’S STARS 2019 che premia i migliori 500 Consulenti di GENERALI ITALIA.

Al via oggi il Messapica Film Festival. Domani Moni Ovadia sui diritti umani

2019-07-22 103124I sette giorni dedicati al cinema d’autore - in programma a Mesagne, in occasione del Messapica Film Festival dedicato alle donne, sulle donne - cominciano oggi con un doppio appuntamento serale. Alle 21,15, nell’Atrio del Castello, è prevista la proiezione di “E’ Piccerella” della prima cineasta italiana Elvira Notari. La pellicola in bianco e nero del 1922 è stata restaurata nella Cineteca nazionale nel 2018 e sonorizzata dal maestro Enrico Melozzi.

Presentato il primo Festival cinematografico di Mesagne MEFF - Messapica Film Festival

2019-07-04 154532Presentato oggi in conferenza stampa, nell’Auditorium del Castello, il progetto culturale del Messapica Film Festival. All’incontro erano presenti il Sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, il presidente dell’Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco, il consulente per la cultura della Città di Mesagne, Marco Calò e l’ideatrice del MEFF Floriana Pinto.

Un video a carattere partecipativo per raccontare la storia delle antiche basole di Mesagne

2019-06-06 161555Una campagna di adesione e una raccolta fondi per PIETRE PREZIOSE un film documentario di Giancarlos Stellini e Artisti per il sociale.
 
Le pietre della città di Mesagne. Sostegno della sua comunità. Ossatura di un corpo mobile in evoluzione. Paesaggio e passaggio dal passato al presente.  Il progetto PIETRE PREZIOSE vuole raccontare proprio quella parte della città su cui poggia da secoli. Per essere consapevoli, coscienziosi e responsabili dei nostri beni più preziosi. Un progetto che vuole innanzitutto coinvolgere i cittadini e gli amici del centro storico di Mesagne.
Sottoscrivi questo feed RSS