Menu

Damiano

CNA e GAL a sostegno dell’artigianato locale

2019-12-02 205323Fino a 25.000 euro a fondo perduto a sostegno degli operatori del settore. Un sostegno a fondo perduto per la creazione o il potenziamento di attività artigianali per progetti fino a € 50.000 con un contributo a fondo perduto del 50%. CNA e GAL, organizzano una giornata informativa gratuita presso la sala convegni del Gruppo di Azione Locale Terra dei Messapi a Mesagne in Via Albricci 3, 72023 Mesagne (BR).

Monopoli - Mesagne 58-62, una rimonta pazzesca

2019-11-24 121455(di Mauro Poci) Concedeteci un po' di retorica, almeno oggi. Nelle asettiche cronache di sport, fatte di numeri e percentuali, oggi vogliamo esaltare con emotività e trasporto una rimonta che ha del sensazionale. Una rimonta pazzesca, come il titolo che abbiamo scelto, ottenuta dai ragazzi della New Virtus con il cuore e con la tecnica. Una di quelle partite che può segnare una stagione, che cambia le prospettive, che ricarica dal lavoro settimanale, che emoziona ben oltre il valore (fondamentale) dei due punti.

I caduti mesagnesi della 2aGM "dimenticati"

monumento caduti mesagne(di Cosimo Greco) In occasione della giornata della Commemorazione dei Defunti, vorrei dare un mio contributo al ricordo di tutti i caduti mesagnesi della Seconda Guerra Mondiale. Più in particolare il mio pensiero va a quei caduti che la Città ha dimenticato o mai conosciuto: i loro nominativi, infatti, non compaiono sul Monumento ai Caduti sito all’interno del cimitero comunale.

Questione Auchan – Conad. La M incontra Claudia Nigro di FILCAMS CGIL

2019-10-28 165859Nell'ambito della cessione a Conad del Gruppo Auchan le sigle sindacali hanno proclamato, per il 30 ottobre, uno sciopero nazionale in tutti i punti vendita Auchan,compreso quello di Mesagne. LaM, per sua vocazione, è accanto alle lavoratrici ed ai lavoratori che, riguardo la tenuta ed i livelli occupazionali,non hanno mai ricevuto risposte dal gruppo Conad,il quale non ha presentato alcun piano industriale nè fornito alcun dato sulle future condizioni contrattuali di lavoro.

Riapertura dei termini per la domanda di fornitura dei libri di testo

2019-09-14 131034Facendo seguito alla delibera di Giunta regionale n. 1607 del 09/09/2019, si comunica che è in corso di pubblicazione sul BURP l’avviso integrativo e straordinario per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020 per gli studenti della scuola secondaria di I e di II grado, rivolto ai cittadini che non hanno presentato domanda entro il termine dell’avviso adottato con A.D. n. 62 del 20/05/2019 e successive proroghe.

Un’estate da ricordare: con Promocultura tanti visitatori hanno scoperto Mesagne

gruppopromoculturaQuella appena trascorsa è stata una stagione estiva che ha visto Mesagne tra le città più visitate nella provincia e a confermarlo ci sono anche le tante visite guidate organizzate dall’Associazione promoCultura, alcune delle quali in collaborazione con il Comune di Mesagne, che sono state svolte durante tutto il periodo estivo.

Dipendente supermercato rubava formaggi e salumi, arrestato

2019-09-06 131904I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato un 43enne dipendente di un supermercato della città.

Giovedì e venerdì disinfestazione e derattizzazione

comune mesagne logoSi comunica alla cittadinanza che nella giornata di giovedì 5 settembre sono previsti gli interventi di disinfestazione larvicida e adulticida. Nelle stessa giornata sarà effettuato il servizio di derattizzazione su tutto il territorio comunale. Gli interventi sono previsti a partire dalle ore 23.

Politiche sulla disabilità. Nota dell'Amministrazione Comunale

piazza IV novembre protesta disabile e commerciante 3In merito alla questione delle distanze di sicurezza dagli scivoli, a cui devono sottostare commercianti con licenza ambulante di tipo  itinerante e/o esercenti di attività che gestiscono tavoli e sedie all’aperto, occorre evidenziare che è intenzione dell’amministrazione procedere, nel breve periodo, a  tutte le opportune verifiche, non solo in merito al caso di piazza IV Novembre ma su tutto il territorio mesagnese.

Sottoscrivi questo feed RSS