Menu

ATTUALITA'

«Dammi la zampa», opuscolo su randagismo e rapporto uomo-animale con il coinvolgimento delle scuole

carella vincenzo gen19Su iniziativa del delegato alle politiche a tutela degli animali Vincenzo Carella è stato pubblicato un opuscolo informativo sul rapporto uomo-animali. Si tratta della prima iniziativa di questo genere per la nostra città, resa possibile grazie all’impegno dell’ufficio randagismo del Comune di Mesagne, della dirigente dott.ssa Andriola e dell’intero staff.

Leggi tutto...

Buoni fruttiferi postali. Poste Italiane Spa condannata a rimborsare interessi previsti sul retro dal 21° al 30° anno

2019-01-18 090008Il Collegio di Napoli dell'Arbitro Bancario Finanziario, con la decisione adottata nella seduta del giorno 11/12/2018, ha affermato il principio secondo cui, per i buoni fruttiferi postali, sottoscritti successivamente all'entrata in vigore del D.M. 13 giugno 1986, l'intestatario ha diritto a riscuotere gli interessi riportati sul retro dal ventunesimo anno in poi, poiché il timbro apposto ha mutato solo il rendimento dei primi due decenni.

Leggi tutto...

Alla “Materdona-Moro“ attivazione di sezione ad indirizzo musicale

scuola materdona esternoLa Scuola Secondaria di 1° grado “Materdona-Moro“ chiederà al MIUR l’attivazione di una sezione di Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale per l’insegnamento di 4 strumenti musicali : Clarinetto- Tromba- Violino e Percussioni. La scelta di istituire a Mesagne, a decorrere dall’a.s. 2019/20, il Corso ad Indirizzo Musicale, scaturisce da una precisa volontà della nuova Dirigente Scolastica, dott.ssa Mina Fabrizio, la quale crede fortemente nell’alto valore educativo di cui la musica è portatrice.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS