Menu

ATTUALITA'

Crescono gli infortuni sul lavoro

cgil br logoLa giornata di ieri ha visto la Puglia, e nello specifico la Provincia di Brindisi, vittima dell’ennesimo infortunio sul lavoro. Cinque braccianti agricoli sono rimasti feriti a seguito di un incidente sulla provinciale fra Ostuni e Francavilla Fontana. I braccianti sono stati estratti dalle lamiere del furgoncino solo grazie all’interventi dei vigili del fuoco.

Leggi tutto...

Xylella: Coldiretti Puglia, al via portale per richiesta danni; promuovere 15mila ettari oliveto bio

olive logo“Finalmente parte l’operatività del portale grazie al quale 1650 le imprese agricole salentine che hanno fatto domanda potranno perfezionare la richiesta di risarcimento dei danni causati da Xylella fastidiosa e potranno accedere alle risorse del Fondo di solidarietà nazionale, come da decreto legislativo 102/2004.

Leggi tutto...

Record delle esportazioni per i vini pugliesi

vino in caliceLa nuova annata vinicola si apre con un record delle esportazioni di prodotti agricoli pugliesi che nel primo semestre del 2017 segnano un + 9%. “Grande exploit della Puglia dei rossi, degli spumanti e dei vini rosati che in 3 anni registrano un balzo record del + 122% (fonte UIV), rappresentando il 40% della produzione nazionale con oltre 1 milione di bottiglie l’anno. In sintesi 1 bottiglia su 4 di rosé ‘Made in Italy’ è pugliese.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS